Alla fine ha vinto Trump. Il Berlusca americano. Forse l’ unico che poteva avere speranza di vincere contro i media, i testimonial, il mainstream mondiale , le lobbies bancarie e i finanziamenti sauditi.

Sarà un buon Presidente? Me lo auguro. Dalla sua parte aveva solo Putin e Clint Eastwood . Due facce da duri. E non solo facce.

Trump spero farà terminare le sanzioni contro la Russia, e magari farà naufragare i trattati sul libero commercio USA –Canada vs Europa. Lo speriamo tutti.

Ma la cosa più divertente di questa elezione è stato leggere i tweet o ascoltare in tv i vari Riotta, Rondolino , Severgnini e compagnia bella. Tutto l’ autoreferenziato Gotha del giornalismo italiano. Erano sicuri della vittoria della Clinton come del “ Remain “ in UK . E invece…….  Non c’ è due senza tre e vuoi vedere niente niente che il 4 Dicembre…..

Per non parlare dei commenti di Junker e Napolitano per il quale le urne portano conseguenze negative.  Eh si  !!  soprattutto per voi  ultimamente. Vi piacerebbe abolirle eh?

Parliamo un  po’ di testimonial. Robert De Niro, attore amatissimo specie in  Italia che si permette di dare del porco, del cane e non so che altro al Presidente degli USA. Addirittura dice in un video che vorrebbe prenderlo a pugni in faccia. Capisco che è difficile da accettare Robert, ma quello oggi è l’ uomo più potente al mondo. E’ stato ELETTO. Se non ti va bene caro Robert puoi emigrare e magari venire a stare in Italia. Qui di Presidenti eletti manco l’ ombra.  Si fanno le elezioni ogni tanto ma poi un inciucietto e via…  si mette uno voluto dalla UE e da Napolitano.  E’ già il terzo Capo del Governo non eletto. Ultimo eletto fu proprio il Trump italiano , tale Silvio Berlusconi, defenestrato a colpi di spread e rubacuori. Poi dopo di lui una sola tornata elettorale che nei sondaggi avrebbe dovuto essere completamente Piddina (Bersani) e si risolse con un sostanziale pareggio a tre tra Berlusca – Grillo e PD .

Su questi testimonial ho capito tre cose: 1-non capiscono nulla.  2-non contano nulla perché essendo tutti miliardari vivono scollegati dalla realtà.  3-portano anche sfiga o sono comunque controproducenti.

Gli sconfitti di queste elezioni sono tanti . 1 ) la Boschi e Renzi . Pensate che geni ad andare lì da Obama prima e dalla Clinton poi con la spilletta. Oggi Trump sa bene chi ha di fronte. Ma era tanto difficile restare vegamente neutrali? Per l’ Italia mica per voi stessi. Dimenticavo che voi non governate per gli italiani.  2) i sondaggisti che hanno fatto l’ ennesima figura da principianti. Ancora non avete capito che l’ elettore di Berlusconi come quello di Trump e magari pure quello di Grillo non riponde in modo veritiero al sondaggio ma poi nel segreto dell’ urna vi frega? E la colpa di questo è del Mainstream mediatico. 3) I politically correct. Ho sentito persino Paolo Mieli dire che questa elezione di Trump , fa terminare il politically correct ufficiale. Uno che dà della criminale da arrestare alla avversaria, parla apertamente di “ parolacce “ (sino a ieri) come DAZI E MURI , sdogana molte parole che erano diventate pronunciabili in camera ma non in tv o nel salotto buono.

A mio avviso questo sdoganamento del politically uncorrect è già la prima cosa buona fatta da Donald Trump.

Riuscirà Donald Trump a portare a termine almeno una parte di quanto promesso? Meno interferenze internazionali, pace con Putin, dazi con la Cina , limitare potere delle banche , diminuire la disoccupazione e limitare la immigrazione incontrollata? Cambiare la influenza sulla UE aiutando al Brexit? Non lo so, ma una cosa è chiara : Se avesse vinto la Clinton tutto questo non sarebbe stato neppure nella agenda.

Guardatevi questo video. https://www.youtube.com/watch?v=TOTwE5olMmw

e appuntamento al Goofy5 dal titolo ” C’ è vita fuori dall’ EURO?” . Speriamo tutti che con Trump sia più facile .

Tag: , , , , ,