Tutti ricorderanno le tragedie annunciate dal PD e FI a causa del decreto dignità voluto fortemente da Luigi Di Maio e appoggiato da Salvini. Le aziende sarebbero fuggite dall’ Italia e la disoccupazione sarebbe diventata una piaga dilagante. Pensate che follia..   non si sarebbe più trovato un posto di lavoro per portare le pizze o il sushi a 1 euro a consegna. Assurdo !!!     Dove sarebbe andato a finire un mondo senza trasporto pizza a 1 euro a consegna?

E poi, tragedia delle tragedie, con il decreto dignità si sarebbero intaccati gli utili delle grandi aziende che avrebbero lasciato il BelPaese pochi giorni dopo per trasferire il loro business chissà dove.

Ebbene, a leggere i dati dell’ osservatorio INPS , pubblicati da tutti , da la La Verità, al sito RAI, all’ Huffington post (quest’ ultimo non certo tacciabile di simpatie pentastellate o gialloverdi visto che una delle ragioni dell’ alto spread è dovuto allo scoop dell’ Huffington con la famosa bozza del contratto di governo con uscita dall’ EURO) i posti di lavoro stabili nel 2018 sono aumentati di 200.000 unità.  Boeri tito

Stabili significa che queste persone avranno la possibilità di prendere un mutuo e comprare una casa e fare un progetto di vita almeno a media scadenza.

Tito Boeri aveva lugubremente predetto che si sarebbero persi 88.000 posti di lavoro, e tutto per colpa del decreto dignità. Speriamo vivamente che i suoi calcoli nel periodo INPS siano stati fatti meglio delle previsioni sul decreto dignità. Addio Tito Boeri, a mai più rivederci speriamo. Soprattutto perchè il Presidente dell’ INPS non dovrebbe mai fare politica, bensì dedicarsi a servire lo Stato in silenzio. E da quando i gialloverdi hanno dato vita ad un governo,  il nostro Presidente dell’ INPS si è dedicato più a fare politica che ad altro.

E dopo le armi chimiche di Assad e tante altre , ecco un’ altra balla mediatica che è stata sbugiardata…..   Se ne parlerà dalla Gruber o da Formigli? Chissà …

 

Tag: , , , ,