Fate prestoProduzione industrialepmi fiducia 24 ore

Draghi sarà presto nominato Senatore a vita. Un film già visto , la nomina a Senatore preclude al tentativo di metterlo a dirigere il Paese al posto di Conte. Stanno aspettando le elezioni europee. Poi alcuni poteri tenteranno l’affondo anzi l’ affondamento del governo del cambiamento.

I motivi di litigio tra LEGA e 5 stelle non mancano. Spesso devo dire provocati dai 5 stelle. Vedi ultimamente le dichiarazioni del Ministro Trenta su immigrazione dalla Libia e caso Siri (Toninelli e purtroppo Di Maio) .

Non si può aspettare molto , lo sanno bene. La necessità è scardinare i gialloverdi subito . Perchè la realtà è che l’Italia non va male per nulla.  E quindi bisogna ” FARE PRESTO” , prima che gli italiani si accorgano come questo governo , seppur tra mille difficiltà, stia tirando su questo paese. Ricordiamo che il governo nasce zoppo di ben due dicasteri importantissimi : Economia e Esteri , nelle quali caselle il Presidente Della Repubblica ha preteso di inserire due ministri non allineati alle politiche del governo gialloverde (Moavero o i suoi per dirne una organizzavano incontri con la Clinton alla ambasciata americana in USA , quando il governo era decisamente schierato con Trump ). Oltre a questo,  la campagna di disinformazione contro questo governo condotta dalla maggior parte degli organi di stampa,  è  assolutamente assordante. Mettiamoci pure alcuni poteri UE e alcuni premier come quelli francesi e tedeschi , abituati a trattare da decenni con  governi proni ai loro interessi (vedi guerra a Gheddafi per dirne una) , completamente fuori di testa dalla rabbia di avere qualcuno che tenti semplicemente di far valere anche le ragioni dell’ Italia (e non parliamo certo di quelli in UE come Tajani e la Mogherini che invece proseguono nella scia del servilismo alla Unione Europea). Ebbene con questo quadro generale sommato al qualdro economico UE negativo per tutti , e di una Italia che con gli ultimi governi (sempre i competentissimi Letta , Monti, Renzi e Gentiloni) navigava in coda al gruppo con performance da ultima o penultima, non era facile invertire la tendenza.

E invece alcuni dati relativi al primo trimestre 2019 fanno davvero ben sperare. L’ Italia è in questo momento la locomotiva della UE  (vedi allegato) come produzione industriale, il gettito IVA è aumentato del 5% o 6% , secondo una indagine Bankitalia la fiducia delle PMI aumenta (sole 24 ore) , i tassi dei mutui contrariamente da quanto sbandierato nelle varie TV dai vari Tajani, Marattin, economisti della Bocconi vari e da tutto il PD (vedi voce COMPETENTI) sono i più bassi di sempre. Persino la sostituzione del debito pubblico sta andando bene perchè si rinnova a tassi più bassi e le aste vanno benissimo. Certo bisognerebbe cambiare il meccanismo da ” asta marginale ” ad ” asta competitiva” come fanno Germania e altri , così da spendere ancora meno. Ma chissà perchè credo che questo cambio registrerebbe una opposizione durissima di  BCE , banche in genere e PD . Oltre a questo i dati che si leggono (in pochisse parti a dire il vero) relativi agli ultimi mesi indicano che la domanda interna sale (vera ricchezza di un paese) e l’ import scende (povera Germania). E non dimentichiamo al Borsa Italiana  che corre come un puledro di razza.

Insomma capite bene come assolutamente bisogna ” Fare Presto” . Altrimenti chi se li schioda più questi barbari della Lega-5stelle e quindi si ricomincia davvero a fare gli interessi di chi conta devvero? Mica vorremo fare davvero al flat tax e confermare il reddito di cittadinanza? Mica vorremo tenere i porti chiusi e non far entrare più migranti economici? siamo impazziti? quei bei migranti che fruttano un bel business agli amichetti degli amichetti vogliono venire qui,  e noi ci vogliamo rinunziare? e poi chi farà poi il cameriere,  l’autista e bracciante a 3 euro l’ ora? Non vorremo mica che questo pessimo governo che regala soldi alle classi più povere , manda in pensione i lavoratori faccia il giro del mondo vero?il mondo della globalizzazione non apprezzerebbe. E magari toglierebbe qualcuno dal libro paga della carriera.

Ovviamente nessuno nega i problemi del governo e della maggioanza. Per esempio personalmente vorrei un ministro della difesa che puntasse i piedi per fare il blocco navale, un presidente della Camera che non sembrasse un Piddino e un sindaco di Roma che pensasse meno a difendere i ROM e invece si dedicasse a difendere i ROMANI , quelli che pagano tasse e disservizi.

Ma da qui a dire che mi auguro un DRAGHI o COTTARELLI stile Monti ce ne passa. Volete voi  patrimoniali sulle classi medie (i ricchi veri non vengono toccati perchè i soldi non ce li hanno intestati in Italia o comunque non sul c/c personale, le auto e le barche saranno targate chissà dove e gli investimenti sono per la maggior parte all’estero) ?

A proposito ricordate come ci fossero delle certezze dei sempre celeberrimi e competentissimi piddini ed economisti bocconiani loro alleati (vorrei dire scendiletto ma non saprei chi poi sia lo scendiletto dell’ altro) , che il Reddito di Cittadinanza sarebbe stato oggetto di truffe pazzesche soprattutto al sud Italia? Ebbene incredibile a dirsi i COMPETENTISSIMI hanno fatto la ennesima figura da chiodi . Non c’ è stato il boom annunciato (da loro) di richieste al sud e le richieste sono state molte meno di quelle previste quindi pare che avanzeranno anche 1.8 miliardi.

E adesso spazio a Draghi questi ci hanno rotto le balle.

FATE PRESTO !!

P.S. ascoltatevi Claudio Borghi che vi racconta le perfette previsioni DEF dei Competenti (urlazzanti di rabbia in sottofondo per essere sputtanati worldwide) . https://www.youtube.com/watch?v=F3kGhxjaPDs

Ed ora per par condicio per gli ultra40enni Senatori.  Bagnai https://www.youtube.com/watch?v=_o9hGNFQy04&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0TA5nIwjXap8wZOJBZfVxz2wwKcJSeHQHYBlI_Rj-aNmEY0DLdqOJMgaY

 

Tag: , , , ,