Secondo fonti della LEGA , riprese da alcuni quotidiani “Matteo Salvini avrebbe conservato copia delle interlocuzioni scritte avvenute a proposito della nave Gregoretti. Si tratta di numerosi contatti anche tra ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio, ministero degli Affari Esteri e organismi comunitari. A proposito della redistribuzione degli immigrati, era stata contattata anche la Cei. ”

conte salvini di maio

Spero che tutto ciò sia vero . Rappresenterebbe la ennesima “sputtanata” per Conte , Di Maio, Bonafede, Trenta , Toninelli e tutti il 5  Stelle. Immaginiamo soltanto un attimo a parti invertite come i giornaloni e i TG soffierebbero sul fuoco. Sarebbe un crollo nel consenso, una sputtanata senza eguali.

Invece sarà una “sputtanatina”. Ma per chi legge e si informa una cosa del genere non passerà facilmente. Per gli altri , quindi una larghissima fetta della popolazione sarà una delle tante notizie inascoltate .

E’ invece una cosa gravissima , inaudita. Si manda a processo un ministro raccontando balle, negando i fatti e votando in modo opposto ad altre volte.

Non ci sarà perdono elettorale. I 5 Stelle continuando così andranno al 2% e se lo saranno meritato. Il partito del cambiamento capitanato dell’ avvocato del popolo che fa solo giravolte e si ciba di menzogne.

Ma dove andranno quegli elettori del 5 stelle che ancora non sono andati via in Agosto? Andranno al PD e alle forze di sinistra? Probabilmente alcuni si. Altri non andranno a votare e altri ancora si infileranno nelle Sardine. Che non sono altro che un tentativo di movimento 5 Stelle 2.0 .  Ecco a cosa servono quegli illetterati delle Sardine. Gente che sale su un palco cianciando qualche frase fatta e qualche altra banalità. Tanto si rivolgono ad un elettorato talmente allo sbando e deluso che prenderebbero per buono qualunque cosa non sia Salvini o Renzi o il PD , però di stampo sinistrorso. Le Sardine a mio parere hanno il preciso compito di prendere quell’ elettorato sinistrorso che si vergogna a votare PD o Renzi ma che per ideologia e “cultura” non può votare Salvini o Meloni.  Non hanno una idea chiara in testa se non ” Salvini boia” . Alla fine faranno alleanza con il PD pre o post elezioni a seconda del sistema elettorale. Avete capito a quante cose servirebbe il proporzionale per le trame della sinistra? Ormai lo sappiamo da anni, se la sinsitra non è in grado di vincere le elezioni (ed in effetti non le ha mai vinte) , cambia le regole al fine di annacquare la vittoria altrui o di limitarla. Tanto c’ è sempre qualche altro alleato come il Presidente della Repubblica che mette il veto ad un ministro, ad un governo e contribuisce ad annacquare ulteriormente.

Per non mandare Salvini , Giorgetti, Borghi , Bagnai e Garavaglia al governo (quindi alle urne) , i poteri forti si sono bruciati la loro arma più potente : il Movimento 5 Stelle. Ne stanno creando un altro al volo.

 

Tag: , , , ,