Mattarella chiede unità nazionale. Conte vorrebbe un governo senza opposizione in questo momento di crisi , e chiede alle opposizioni di essere “responsabili”.

Se io fossi Salvini che farei?

Chiederei non di entrare al governo come paventato qualche settimana fa da molti media , ma che si attuassero alcuni dei punti del programma della LEGA che non piaccioni a Bruxelles e loro accoliti.

Volete governare senza contrasti? Bene,  ma almeno un paio di ricette le mettiamo noi.

Quali?

1)  Minibot. In un momento di grandissima crisi per le aziende , lo Stato deve pagare i debiti che ha verso le imprese creditrici. Come? Possibilmente con denaro sonante, ma è difficile ottenere ulteriore  disponibilità da Bruxelles da sommare a quella che il governo chiederebbe in ogni caso (rendiamoci conto che siamo nelle condizioni di piatire dei soldi che sono comunque in prestito da Bruxelles) . La soluzione allora è quella dei Minibot. Sarebbe una bella spinta per le imprese. Se non funzionasse problema della LEGA . Se funzionasse sarebbe un bene per il Paese e la maggioranza avrebbe avuto il merito di metterle in atto prendendo l‘ idea dal programma della opposizione.

2) Flat Tax sino a 100.000 anche 150.000 euro per tutte le partite iva.  Le partite iva sono proprio quelle che soffriranno di più questa crisi non avendo protezioni come i dipendenti. Semplificazione e meno tasse per loro , per andare avanti e sperare che questa crisi passi presto.

3) Incentivi forti e veloci per chi rilocalizza le produzioni in ITALIA. Zero tasse per 5 anni ad esempio.

 

Ovviamente questi 3 punti non escludono tutto il resto. Sono solo un completamento.

 

Avranno Conte e Mattarella la forza di andare in UE a pretendere (non chiedere) queste cose ?minibot-borghi

Tag: , , ,