Da quanto tempo questo Coronavirus COVID 19 è in Europa ? e da quanto tempo gira in Cina? Forse più di quel che dicono i rapporti ?

Lascio perdere le chiacchiere e le ipotesi di alcni sul fatto che il povero Maurizio Sarri , allenatore della Juventus sia stato uno di quelli che possano aver preso il Coronavirus in CINA a Luglio. Oltretutto questa ipotesi sarebbe pessima per tutti.

A Luglio con il caldo se il Coronavirus fosse stato già presente vorrebbe dire anche resistenza del virus al caldo. Il che non sarebbe per nulla positivo per tutti noi.

Ma passando dal faceto al serio invece ho visto su un articolo  di QuiFinanza che raccontava questo :

L’Hedge Fund Bridgewater aveva puntato 1,5 miliardi di dollari sul crollo delle Borse nel mese di Marzo .   Strano no? Come potevano prevedere un crollo delle borse nel mese di marzo?

 

Avevano ed hanno la palla di cristallo ovviamente. Che fenomeni. A dicembre.

 

Come hanno fatto a prevedere tutto questo a DICEMBRE ?

Ditemelo voi.

borsa-1300

In fondo posto un’ altra notizia trovata su Focus  :

Il centro di studi cinese per le malattie respiratorie ha sviluppato invece il test per ora più veloce: quindici minuti per avere una diagnosi da CoViD-19 analizzando una sola goccia di sangue. Il kit diagnostico, che rileva gli anticorpi IgM, i primi a comparire in risposta a un’infezione, e che in Cina ha superato le valutazioni preliminari cliniche e di laboratorio, è il risultato del lavoro di squadra di diversi laboratori di ricerca guidati da Zhong Nanshan, a capo del gruppo di esperti creato dalla Commissione Nazionale di Sanità cinese (NHC) per combattere il nuovo coronavirus.

Tag: , ,