E anche queste elezioni sono passate . Non cambierà nulla nemmeno questa volta , e non sarebbe cambiato nulla nemmeno se il centrodestra avesse visto in Toscana.  L’ indicazione dei poteri forti a questo governo è sempre la stessa : non si deve andare alle elezioni e si deve impedire in ogni modo che Salvini e quella parte della Lega sovranista vada al governo. Sia mai che proponessero di nuovo Flat tax per tutti , Minibot, immigrazione controllata, lotta alla grande evasione e euroscetticismo. Nel frattempo parte della Lega , tutta fratelli d’Italia e Forza italia si sono adeguate e sdraiate sui programmi UE. E quindi pure se un giorno Salvini andasse al Governo del Paese , rimarrebbe solo la battaglia sulla Immigrazione, l’annacquamento dei dettami UE e poco altro. Le speranze dei Patrioti italiani di riprendere la sovranità del paese sono al lumicino. Oltre a questo il referendum che ha sancito la riduzione dei parlamentari con il risparmio di 1 euro all’ anno per ogni cittadino, impedirà anche la formazione di una classe politica nuova (causa ricambio ancor più lento). I 5 stelle alla fine hanno assolto al compito prefissato: riportare i voti della protesta, i voti antisistema , al PD. In molte regioni sono ormai al 3%, in quelle dove sono crollati meno arrivano al 10% scarso.

Voi ricorderete il primo governo Conte gialloverde , che appariva agli occhi dei più un governo antisistema, espressione di una maggioranza euroscettica, che voleva innovazioni in campo fiscale (Flat Tax) , in campo di lotta all’ evasione (non più dagli addosso all’ idraulico o al dentista ma al grande gruppo bancario o a quello di alta moda francese) , in campo di equilibri geopolitici sia all’ interno della UE che fuori. Ricordo benissimo come fu accolto quel governo nella chiesa di Genova post crollo del Ponte Morandi. Mai era accaduto che un governo di giovani nuovi governanti fosse stato accolto da applausi e urla di incitamento dopo tanti morti. Il popolo percepiva che qualcosa sarebbe potuto cambiare. Nonostante la formazione del governo fosse stata messa a dura prova da un Presidente Della Repubblica che vestiva i panni del difensore del sistema (caso Savona docet) . Purtroppo i 5 stelle e Conte dopo 6 mesi iniziarono a rivelarsi per quel che erano. Dei voltagabbana. Ed infatti hanno cambiato i loro programmi elettorali e di governo in tutti i punti. Pur di non mandare al governo Salvini e quella parte (sottolineo quella parte)  della Lega che avrebbe potuto far danni al vecchio sistema di potere. Il 5 stelle iniziò con l’ elezione della Van Der Leyen , Conte portò avanti il nuovo MES senza informare nessuno, Tria nominava il rappresentante italiano in organismi istituzionali internazionali  senza consultarsi con Salvini o Di Maio, le deleghe ai sottosegretari al MEF arrivarono ad Aprile 2019 (un anno dopo le elezioni).

Anche Matteo Salvini fece male i calcoli in Agosto e rassegnò le dimissioni sperando di poter andare al voto. Ma accaddero molte cose che impedirono il voto : 1) il guardiano del faro (anzi del Colle) fece di tutto per dare tempo per l’ inciucio più obrobrioso della storia della Repubblica 2) un certo ragazzino fu denunciato per stupro ed il padre preoccupato addivenì a più miti consigli ? 3) il segretario del PD meno scaltro della storia piddina ritrattò la parola data  4) Il fiorentino affamato di nomine tramò assieme ai poteri forti. 5) si parla anche di telefonate dalla Francia che interessarono Logge varie.

Rispetto del popolo?  ZERO carbonella. Ma non è una novità.

E allora di fronte al pericolo mondiale numero due (il numero 1 di chiama Trump) a cosa possono servire le regionali? a nulla se non a governare qualche regione in più o in meno. Nel frattempo la UE dice che non si possono mettere le megamulte alla ONG, che bisogna firmare prestiti cappio come MES e Recovery Fund (loro vigileranno bene come saranno spesi capite??) , si studia il nuovo sistema elettorale che servirà a fare in modo che Salvini qualora vincesse le elezioni debba governare con gli Europeisti e scendiletto di Forza Italia (annacquando tutto ovviamente) e si attende il momento topico della legislatura: la elezione del Presidente della Repubblica che dovrà essere votato da questo Parlamento delegittimato post referendum. Il Presidente dela Repubblica dovrà essere ancora una volta un  Guardiano del FARO. Che sia un Mattarella , un Napolitano un Draghi o un Prodi non importa. Deve però giocare per la UE e per il PD.  Quel PD che non vince mai una elezione ma governa sempre grazie ad inciuci di palazzo e grazie all’ arbitro a favore.

Al Colle potremmo nominare direttamento Soros. Età giusta, etica giusta, idee perfette. Che ne pensate? gli diamo la cittadinanza e via. Risparmiamo pure sulla bolletta del telefono. Magari anche lì risparmiamo un centinaio di euro all’ anno. Sceglie uno di suo gradimento come capo del governo e un due o tre  ministri (Mef e Interno e esteri).  

Mondialmente parlando esistono 4 nemici pubblici numeri uno : Putin, Trump , Boris Johnson e Salvini. Guarda caso tutta l’ informazione mondiale si scaglia acontro questi quattro.

Era stata una stagione di grandi speranze in Italia. Oggi le speranze vengono solo da oltreoceano.

Tag: , , , , , ,