Riam Dalati , inviato della BBC , dopo 6 mesi di ” investigations” ha concluso che l’ uso di armi chimiche al Douma Hospital fu una MESSINSCENA .

Qualcuno spero ricorderà che il sottoscritto, Giampaolo Rossi, Marcello Foa e infine Matteo Salvini si posero molti dubbi sulla veridicità della notizia.

Sogno un mondo mediatico nel quale TG1, TG5 , TG3 , TG4, TG7  aprano con questa notizia e che Floris, Formigli, Myrta Merlino & co.  intavolino una bella discussione sulle manipolazioni delle notizie e sulla superficialità di molti giornalisti. Ma capisco che è sempre difficile fare un esame di coscienza. Molto più facile fare difesa della categoria.

La notizia  della bufala organizzata (da chi? altro tema…) invece passerà sotto silenzio come la assoluzione di tanti sbattuti in prima pagina al momento dell’ arresto o dellì avviso di garanzia.

Possibile mai che un semplicissimo ragionamento fatto da me , giornalista pubblicista e blogger a tempo perso , non possa essere fatto da tanti giornalisti di lunga esperienza e con redazioni a disposizione?  https://blog.ilgiornale.it/angelini/2017/04/11/288/

Possibile che oggi non ci sia un solo giornalista che vada dalla Boldrini, da Saviano o da tutti quelli che si scagliarono contro Assad a chiedere spiegazioni?

Ieri finalmente il TG2 ( unico controcorrente) ha smentito una altra bufala , la crisi della UK dovuta a Brexit. I dati dicono l’opposto ma i mainstreamers non mollano la presa. Continuano impeterriti nel predire sciagure, pestilenze e cavallette con la Brexit.

E’ inutile girarci intorno, sino a che ci sarà questa informazione , sarà difficile avere vera libertà. D’altronde lo sanno tutti, l’ euro ci ha regalato i tassi bassi, la UE la pace per 70 anni e con l’euro abbiamo lavorato tutti un giorno in meno guadagnando un euro in più…..   O no?

Tag: , ,