513850047_960x450_1415176379

Venerdì 17 marzo scatterà a Roma il Master Part Time in Amministrazione, Finanza e Controllo della Business School del Sole 24 ore. Il programma, strutturato in formula part time per rendere compatibili le lezioni con lo svolgimento delle proprie attività lavorative, è composto da tre moduli, acquistabili anche separatamente: Bilancio e principi contabili; Pianificazione e controllo di gestione; Finanza aziendale. Il corso vien via piuttosto caro, ma sinceramente non me ne preoccupo perché ambisco alla scholarship.

 

Il Sole 24 Ore Business School mette infatti a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione a un giovane interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship. Il candidato ideale è in possesso di laurea quadriennale, capacità organizzative e relazionali. Non nascondo di possederle. Ho già inviato la lettera motivazionale e il mio cv direttamente ai vertici di Confindustria, spiegando loro che sarei felice di seguirli durante tutta la durata del corso, che terminerà il 21 ottobre.

 

Il presidente Vincenzo Boccia e soci potranno scaricare la brochure sul sito www.bs.ilsole24.com o contattarmi per qualsiasi esigenza al numero 3352182, sempre dopo mezzogiorno. Nel caso la Confederazione generale dell’industria italiana fosse in crisi di liquidità e non potesse presentare garanzie reali o personali di terzi, sarà comunque possibile accedere a un finanziamento a tasso agevolato, con pagamento della prima rata dopo sei mesi dalla fine del Master. Mancano ormai poche ore all’inizio dei corsi: FATE PRESTO.

 

La docenza sarà affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. In veste di aspirante tutor, a testimonianza di uno zelo maieutico e imprenditoriale, ho già suggerito alla Faculty di convocare l’Ingegner Carlo «Next Energy» De Benedetti come Professeur invité, pregandolo di coordinare le prime 150 ore di formazione.

 

 

 

 

 

Tag: , , ,