natale alienoÈ tutta questione di… pazzia.

Dovevo in qualche modo farVi gli auguri di Natale, e i miei collaboratori hanno trovato questo meraviglioso video.

Potete rendervi conto, senza troppi dubbi, della patologia psichiatrica emergente dei nostri politici e in particolare del presidente della Commissione Europea, un certo Junker.

Ascoltate e osservate con attenzione, vi renderete conto non solo di quello che Junker afferma, ma, per esempio, dell’impassibile Mogherini che sta alle sue spalle: nessun sussulto, nulla accade che dimostri il turbamento degli altri presenti alla comunicazione.

Se ciò che viene detto fosse vero, sarebbe qualche cosa di talmente originale e metafisico, da farci credere che alcuni politici di questo mondo sono in contatto sensibile con altri mondi, e persino con individui che ci osservano da lontano. Prerogative mentali appannaggio esclusivo di questi individui, mentre il popolo sempre più povero, muore di fame, non ha lavoro e vede peggiorare ogni giorno di più le proprie condizioni esistenziali.

Se non è vero, siamo in presenza di una patologia psichiatrica border line politicamente strutturata, sia in coloro che dichiarano simili cose che in coloro che ascoltano imperturbabili tali dichiarazioni.

In tutti e due i casi, siamo messi davvero bene! È forse il caso di cominciare a preoccuparsi per queste cose, e diventare consapevoli che qualche cosa dobbiamo fare tutti, e ognuno nel proprio settore di competenza e con le proprie motivazioni.

Che esistano altre possibilità di vita, in questa galassia ed altrove, non è certo questione di discussione, perché sarebbe comunque presuntuoso affermarlo come il negarlo. Fa parte del mistero del cosmo e solo l’evoluzione delle cose dimostrerà, eventualmente, il vero oppure il falso di certe dichiarazioni. Allo stato attuale delle cose, e delle nostre conoscenze ragionevoli, dovremmo attenderci politici che aiutino il mondo a vivere meglio, e non ad affamarlo perché qualcuno da qualche parte ci guarda o vuole comportamenti assassini.

Insomma, Buon Natale a tutti…

Tag: , , , ,