Figli ad omosessualiÈ tutta questione di… parlare chiaro.

La notizia, non certo nuova, ma relativamente interessante ed originale è questa.

Ho già espresso il mio parere rispetto alla pratica delle madri in vendita, con relativo bambino al seguito. Sono totalmente contrario, per il bene primario del bambino. Non mi interessa, in questo contesto mercificante, ragionare sui genitori, siano essi biologici oppure adottivi. Dal mio punto di vista, si tratta di genitori fasulli, completamente egoisti e privi di sguardo etico, rispetto a loro stessi e al mondo intero. Si tratta di una compravendita di esseri umani, ancora prima della nascita o anche già nati, in molti paesi sottosviluppati, economicamente e politicamente.

Sono da sempre a favore delle “adozioni naturali”, ossia di quelle adozioni che riescono a dare una famiglia sana a bambini già nati, e che vivono in condizioni disumane, in solitudine, in qualsiasi parte del mondo, negli istituti, nonostante in queste istituzioni si possa fare di tutto per il loro bene.

Nel caso in questione, siamo in presenza effettivamente, di cinque adulti che reclamano, in qualche modo e misura, la proprietà di un figlio tenuto per nove mesi in gestazione da uno di loro, la madre biologica, in cambio di denaro. Una madre biologica che cambia idea, come peraltro può accadere a qualsiasi persona, durante la gestazione. E questo può avvenire perché la mente umana femminile subisce profondi rivolgimenti e sconvolgimenti durante la gestazione, necessari evolutivamente alla cura della prole, come la nascita nella madre del sentimento di cura e protezione, nonostante gli accordi precedenti circa l’affitto del corpo.

Ecco che può nascere così il dubbio se sia giusto per il bene del bambino crescere in una famiglia (“famiglia”, si fa per dire, ovviamente, perché famiglia non è affatto, secondo me…) omosessuale oppure eterosessuale. E questo stesso dubbio può essere utile, per la madre venditrice, per lenire gli eventuali sensi di colpa, che in qualche modo dovranno essere gestiti da quel momento in poi, e forse per tutta la sua vita.

Cosa penso di tutto questo?

Penso che, una volta che il danno sia stato fatto, come in questo caso, sia oltremodo giusto affidare il bambino alla coppia eterosessuale, che può salvare l’educazione progressiva del bambino dagli egoismi della coppia omosessuale, anche se uno di essi è il padre biologico del bambino. Se tale omosessuale avesse davvero voluto un figlio avrebbe dovuto trovare il modo di fecondare una femmina umana e riconoscere il bambino come suo, e la madre come madre. Almeno, durante gli anni assai delicati dell’infanzia. Si può sempre “parlare” con il proprio figlio biologico, e raccontare, durante la preadolescenza, le scelte amorose e sessuali del padre, anche facendo vivere, in separate sedi educative (con il padre e il partner, con la madre e il partner eventuali) il proprio figlio.

Quale differenza ci sarebbe, alcuni potrebbero chiedermi?

Ci sarebbe la formazione nel bambino della consapevolezza di essere figlio non comprato di un attaccamento affettivo tra il proprio padre e la propria madre, anche se entrambi i genitori conducono una vita separata, con i rispettivi partner. Il figlio potrebbe riflettere sulla situazione, senza trovarsi a relazionare con simulacri materni omosessuali, quasi sempre ridicoli e tristi.

Quando si è omosessuali maturi, sereni e senza recriminazioni, si sa benissimo che la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere. E lo si accetta pacificamente, proprio perché si è in pace con se stessi, il mondo e la vita.

Punto.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,