Succedono cose strane sul pazzo pianeta F1.

Succede che la Ferrari, come una tartaruga impaurita stanca di fare la tartaruga impaurita, tiri finalmente fuori la testa dal guscio e osi persino pensare e dire di poter partire bene.

Lo dicevano gli sguardi di tecnici e meccanici e piloti a Jerez e l’ha detto adesso Stefano Domenicali che solitamente non si sbilancia ma con la Gazzetta stavolta un po’  l’ha fatto perché “quest’auto può dare soddisfazioni”.

Personalmente, faccio come i bimbi che non vogliono sentire e allora mi metto le manine sulle orecchie e urlo LALALALALALALA  come un forsennato pur di non ascoltare parole che si sa mai…

Chiamiamola scaramanzia fai da me

Sul pianeta F1 succede anche che io che non scommetto mai stavolta scommetterò qualcosa su Felipe Massa.

Mi piace troppo che un giorno sì e l’altro pure la Williams annunci sviluppi, sponsorship, allargamenti del team.

Ho come la sensazione che in questo anno zero della F1 il brasiliano abbia colto la migliore opportunità sul mercato fra le auto non di vertice. Il motore Mercedes che ha impressionato per costanza  e affidabilità più o meno tutti potrebbe davvero rappresentare un pass verso il podio, gradino alto.

Sul pianeta F1 in questa lunga anti vigilia mondiale (si parte il 16 da Melbourne) succede soprattutto che mi fa impazzire la storia della taglia di Bernie Ecclestone.

Non su Bernie, che verrebbe da pensarlo visto l’andazzo e il processo in arrivo ad aprile (è stato rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione e istigazione alla frode per una tangente di 44 milioni  di dollari a un banchiere).

Bensì una taglia da 1 milione di euro messa dal Supremo delle corse – che tutti troppo frettolosamente avevano pensato non lo sarebbe stato più mentre questa storia della taglia è solo l’ultimo esempio di quanto il manager conti e conterà ancora nel Circus  -. Una taglia, lui la chiama premio,  a chi farà la spia, a chi fornirà prove circostanziate che un altro team spende più dei 200 milioni di budget stabiliti come tetto massimo da tutte le squadre.

Mi fa impazzire questa cosa.

Una taglia per scovare i furbi  proposta da Bernie accusato in Germania di aver fatto il furbo.

Il pazzo pianeta F1 è un Far West.

 

 

 

Tag: , , , ,