Si è messa in moto la macchina del ministero per le iscrizioni alle prime classi di elementari, medie e superiori. Da oggi le famiglie possono cominciare a registrarsi sul sito del Miur  www.iscrizioni.istruzione.it/.  La pagina è stata messa on line con una settimana di anticipo in modo da dare la possibilità di esplorare con calma le informazioni per la ricerca della scuola, sulle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

A partire dal 3 febbraio e fino al 28 si potranno poi effettuare le iscrizioni vere e proprie. Fino al 28 febbraio sarà sempre possibile anche effettuare la registrazione.

Nessun premio per chi arriva primo! Iscriversi sin dalle prime ore infatti , spiegano al ministero, non dà alcun diritto di priorità sulla domanda di ammissione. Non è dunque necessario affrettarsi: c’è tempo fino al 28 febbraio compreso.

Quest’anno il Miur ha rinnovato il portale dedicato al servizio delle iscrizioni: è stato semplificato e dotato di una serie di clip esplicative per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura. Anche per le scuole c’è una brochure che si può scaricare e diffondere.
Semplificati anche i servizi per chi deve fare l’iscrizione.Via posta elettronica sle famiglie saranno avvisate dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Cliccando qui trovate i consigli e i siti utili per aiutarvi nella scelta.