http://www.youtube.com/watch?v=PZjzZY1gkeM

Mocce - Late Night Sessions

Una strumentale che prende a piene mani dal rap americano più classico e un piacevole ritorno al microfono sono i due punti di forza di Persi, secondo video estratto da Late Night Sessions, nuovo album del produttore varesino Mocce, in uscita il 31 ottobre.

Su un beat curato dallo stesso Mocce, con un piccolo intervento di Dj Beta, si snodano le parole di Kaso, un altro nome di Varese che in passato si è fatto conoscere con un progetto solista, intitolato Oro giallo e con i lavori a quattro mani con lo svizzero Maxi B.

L’ultimo lavoro firmato dai due rapper, Tangram, è uscito nel 2005. Poi Kaso – lo ricorda anche nelle strofe di Persi - si è preso una pausa e non ha pubblicato altri progetti sulla lunga distanza. Ma siccome il rap “è una malattia che nessuno sa più curare”, ecco il contributo per Late Night Sessions.

Concepito nel modo più classico, partendo da un campionatore e dalla black music degli anni ’70, il disco di Mocce racchiude gran parte della scena di Varese, dai nomi storici come Dj Vigor, fino a Palla e Lana, Duin Duein e al palermitano Johnny Marsiglia. Nell’album anche Asher Kuno, Jack The Smoker e Bat 1, il trio milanese degli Spregiudicati.

Tag: , , ,