6Guidaci alla diritta via, 7la via di coloro ai quali hai concesso la grazia, non quella di coloro sui quali è l’ira {Tua} e nemmeno quella dei traviati. Recita così la Sura, L’Aprente del Corano che condanna con fermezza i cristiani e i giudei. Colpevoli, a loro dire, di avere ostacolato l’islam. Ostinati, ipocriti. Così ci definiscono nei loro “sermoni”. Ma nel corano si legge di peggio: “…ma quelli che hanno aperto il proprio petto alla miscredenza, ebbene, su di loro è l’ira di Allah”59. “Dio punisce gli ipocriti e le ipocrite, i politeisti e le politeiste, che hanno cattiva opinione di Allah. Che la sventura si abbatta su di loro! Allah s’è adirato contro di loro, li ha maledetti e ha preparato per loro l’Inferno: che triste fine!”

islam francia

Sono versetti che fanno paura. Pieni di odio e rancore nei confronti dei cristiani, che vengono sgozzati sull’altare. Come agnelli muti condotti al macello. Padre Jacques ne è una prova, nuovo martire della Chiesa Cattolica, insieme ai migliaia di cristiani uccisi barbaramente ogni giorno in Africa e in Medio Oriente. Un dramma raccontato dai reporter de Gli Occhi della Guerra, che ci mostrano immagini crude. Spietate. Croci abbattute, chiese distrutte. Date alle fiamme. Senza alcuna pietà. L’infedele va annientato. A tutti i costi!

E pensare che, nelle chiese, quelle occidentali, domenica scorsa, alcuni imam hanno letto (in arabo) proprio questi versetti. Ricchi di livore nei confronti dei “fratelli”. “E coloro che disputano riguardo ad Allah dopo che è già stato accettato {il Suo invito da coloro che si sono convertiti all’Islam}, il loro argomento è privo di valore per il loro Signore; su di essi è {la Sua} ira e loro avranno un duro castigo”62

Ha proprio ragione monsignor Andrea Gemma, vescovo emerito della diocesi di Isernia – Venafro, quando dice a lafedequotidiana.it, che “Il dialogo con l’islam non è possibile.” L’islam non unisce, anzi, divide. Proprio i cristiani. Almeno constatando ciò che sta accadendo nella chiesa, dopo la visita di domenica scorsa di un gruppo di musulmani durante la messa. “E’ in atto un  assalto al cristianesimo da parte dell’Islam. L’Islam si basa sul Corano e prima di affermare che esiste un Islam moderato si legga quel libro. Vi sono pagine spaventose di odio, nelle quali si chiede di uccidere crudelmente chi non crede, gli infedeli e noi per loro tali siamo. E allora che pace è mai questa?”

Tag: , , , ,