Berlusconi lascia, viva Berlusconi. L’annuncio che il Cavaliere non si ricandiderà a premier ora è formalizzato. Gli ex alleati non avranno più alibi e tutti giocheranno a carte scoperte. Il Pdl sceglierà il proprio candidato con le primarie.
Bene, dichiaro aperta la campagna elettorale per le primarie e invito i lettori del blog a esprimersi. Chi vorreste dopo Silvio? Il segretario Alfano? Daniela Santanché? Giancarlo Galan, altra autocandidatura? Un giovane «rottamatore» pidiellino? Uno dei «patrioti»? Una delle «amazzoni»? Un ex di Alleanza nazionale? Mario Monti, di cui il Cavaliere sottolinea la vicinanza agli ideali liberali? Un leghista, visto che l’unione fa la forza? Qualche amministratore locale degno di fare il grande salto? Un nome nuovo? Montezemolo? La Marcegaglia? Dite la vostra, liberamente e sensatamente.

Aggiornamento 25/10
Hanno ottenuto “voti” Angelino Alfano, Oscar Giannino,  Marina Berlusconi, Franco Frattini, Antonio Martino (o suoi seguaci), Gabriele Albertini, Daniela Santanché, Emma Marcegaglia, Giorgia Meloni, Luca Montezemolo, Annamaria Cancellieri, Giulia Bongiorno, Raffaele Fitto, Mario Monti, Alessandro Sallusti, Matteo Renzi.

PS1
E ora chi glielo dice a Casini e Fini che tocca a loro finire tra i rottamati?

PS2
Non voglio aprire un nuovo thread sui temi di giustizia e politica, ma segnalo due cose. La prima è questa. L’ex ministro Raffaele Fitto è stato assolto dall’accusa di turbativa d’asta quando era presidente della regione Puglia “per non aver commesso il fatto”. Ci sono voluti 7 anni di indagini e Fitto aveva rinunciato alla prescrizione. Uno dei pm oggi è assessore nella giunta Vendola.

PS3
Seconda segnalazione su giustizia e politica: questo è il link dell’articolo che pubblicai il 19 marzo 2010 sul Giornale a proposito della signora Zoia Veronesi, segretaria personale di Pierluigi Bersani stipendiata dalla regione Emilia Romagna e da ieri indagata per truffa aggravata. Due anni e mezzo fa. Adesso qualcosa si muove.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Tag: , , , , , , , , , , ,