Giovedì prossimo uno dei più stretti collaboratori di Roubini, Arnab Das, responsabile delle Ricerche e delle analisi di mercato di Roubini Global Economics, sarà a Milano, invitato da Aberdeen Asset Management, nota società d’investimento patrimoniale.

Chi si occupa di economia e finanza sa che Nouriel Roubini è uno dei pochi economisti ad aver previsto la crisi finanziaria del 2008.

Ebbene ho ottenuto l’esclusiva per un’intervista con Arnab Das, che sarà affiancato da Kevin Daly, portfolio manager di Aberdeen per le obbligazioni dei Paesi emergenti. E, d’intesa con la redazione de ilgiornale.it, abbiamo deciso di tentare un esperimento innovativo, in sintonia con lo spirito della Rete, offrendo ai lettori la possibilità di porre domande a questi due prestigiosi ospiti sulle tematiche di loro competenza, dunque il problema del debito pubblico, la situazione dell’economia mondiale, le tendenze di mercato, le aspettative sui tassi di interesse.

Questo blog è letto e frequentato da economisti, consulenti finanziari, esperti di economia e le discussioni sono sempre di alto livello. Per cui se ritenete opportuno inviarmi le vostre domanda, le considererò con molto piacere. Le più interessanti saranno formulate a Das e Daly. Sul sito del Giornale.it troverete da giovedì pomeriggio o al più tardi venerdì mattina una sintesi video dell’intervista, che sarà pubblicata, in versione più ampia, anche in forma scritta.