Montezemolo “batte” Pdl e Pd…
Ricordate il post sulla necessità dell’Obama italiano? Mentre il Pdl continua a puntare su Alfano, dunque sul proprio suicidio, e Bersani fa forse persino di peggio ipotizzando l’appoggio a una fantomatica lista civica Saviano (lista che per il bene dell’Italia mi auguro non nasca mai), Montezemolo ha capito che le vecchie formule non funzionano e che anche la sua faccia è vecchia. Dunque punta su una leader giovane, Irene Tinagli, che non conosco e che pertanto non posso valutare.
Tuttavia, conoscendo Montezemolo e il suo mondo, dubito che il suo movimento possa avere successo proprio perchè la matrice è troppo chic, anzi snob e difficilmente un partito eterodiretto dal Luca Cordero farà breccia in un pubblico più ampio. Ma la strada, per quel che riguarda la comunicazione e le aspettative dgli elettori nei confronti della partitocrazia, è giusta…

A parte il Movimento 5 Stelle, non aspettiamoci nulla da questi politici, siamo solo noi a dover/poter cambiare le cose, iniziando a disertare/abbandonare quelle strutture che, di fatto, realmente ci governano, ad iniziare da quella bancaria/finanziaria e quella commerciale/distributiva. Non occorrono rivoluzioni, è sufficiente entrare nei circuiti più etici e sostenibili, che già esistono e lavorano con metodi e per obiettivi totalmente opposti, ma vanno sviluppati, diffusi e supportati. Altrimenti rimarremo prigionieri di questo circolo vizioso che ci porta a perpetuare le sue cause… http://giannigirotto.wordpress.com/agisci/
Caro Salvatore,
sulle trasmissioni televisive, non so più che dire, ne penso sempre peggio; credo si possano dividere in due grandi categorie:
1) quelle fatte apposta per non far capire nulla;
2) quelle fatte per l’ascolto, per l’ego del conduttore, che se ne frega se qualcuno capisce qualcosa ed infatti non si capisce egualmente nulla.
Precisazione: per “non far capire nulla” intendo le cose importanti, quelle di cui discutiamo qui ad esempio, come la moneta, i trattati europei, il fondo salvastati per l’appunto.
Forse proprio per questo non me la sento di sparare su Paragone: in questo nulla televisivo, ha portato Barnard in televisione e gli ha concesso una manciata di minuti; ha incalzato Porro sulla sovranità monetaria, anche se poi ha desistito sia nell’avere un suo parere (di Porro) sia nel chiedergli conto della sua contraddizione che, oltretutto ha permesso al medesimo di svicolare: avrebbe potuto fargli presente che non possiamo stampare moneta proprio grazie a quelli come lui che non credono nella spesa a deficit e che ci hanno regalato questo bel sistema monetario e finanziario architettato dai “padri europei”.
E pensare che Paragone sembrava come minimo interessato a questi temi, ma è stato vittima di questo modo insulso, a mio modesto parere, di fare televisione fatto di:
1) Troppi ospiti. Si tende a dare lustro alla serata invitando molti ospiti. Paragone, ha inoltre “azzeccato”, rispetto ai primi tempi, questo format dove il pubblico interviene molto e figuriamoci se lo cambia. Conclusione: molti intervenuti hanno il tempo di dire poco, non c’è contraddittorio vero, nel senso che non si ha il tempo non dico di stabilire ad una verità, ci mancherebbe, ma almeno di discutere in modo approfondito lasciando poi che ciascuno possa farsi un’idea.
2) Se in seguito ad una domanda, un’accusa, una questione, si risponde a capocchia, non interessa a nessuno, men che meno al conduttore: a quest’ultimo interessa averla posta; chi risponde interessa averlo fatto con la sua risposta preconfezionata magari fuori tema e comunque non esaustiva, gli altri ospiti o dormono, o non ne sanno nulla, o “cane” non mangia “cane”, o sono concentrati sul loro compitino…risultato: se ne sà meno di prima…
3) (Vedi anche p.to 1): troppi ospiti, poco tempo per argomentare, zero tempo per replicare o incalzare nel caso l’interrogato svicoli o risponda pere per mele. A me viene l’ansia, soprattutto quando sta per parlare qualcuno dal quale ti aspetti cose interessanti, vedere il conduttore col ballo di san Vito che, oltre a non ascoltare e quindi capire ciò che si sta dicendo, perchè proteso al ritmo (fanculo al ritmo!), all’audience, al tema ecc., sembra uno che si stia pisciando addosso, tanta è la fregola che ha! Ma tu, se dopo 5 secondi, vedi quello che ti ha fatto la domanda che freme, come appunto uno che la sta tenendo, che comincia ad agitare e ritrarre il microfono, che comincia a dire “di questo parleremo dopo” “abbiamo ancora tanto tempo” “di questo parleremo dopo il servizio” “la interrompo perchè abbiamo in proposito un servizio” “veloce perchè abbiamo tanti temi da trattare” “veloce perchè l’ora è tarda e la gente s’addormenta (sentita proprio da Paragone ndr)” “onorevole lei ha già parlato tanto” “Le devo togliere la parola per la pubblicità poi la faccio proseguire (spesso non accade ndr) ” “le devo togliere la parola perchè siamo quasi alla fine e devo ancora mandare questo e quello, sentire il tale ed il tal’altro (e via per 50 secondi di cose che interessano solo al Conduttore, quando l’altro in 10 avrebbe concluso)…. non ti viene voglia di mandarlo a quel paese? Ma che serietà è? Aveva ragione Grillo in questo, quando in un suo spettacolo anni fà, parlando appunto dei Talk show diceva: “30 secondi per una risposta??? In 30 secondi si può solo dire una cosa: “vaffanculo!”
Pur ipotizzando che la “performance” della Udiemi sia stata un incidente (si era fatto tardi inopinatamente?), ma non trovi nella vicenda un pò tutti i 3 punti? Ma come: un argomento che avrebbe meritato una puntata intera, lo releghi negli ultimi secondi della trasmissione, dopo aver fatto parlare cani e porci, con rispetto parlando? Gli togli la parola, passi ad altro come se la signora avesse detto “ciao, mi chiamo Lidia”? Nessuno a casa, tranne i già informati, ha capito di cosa si stesse parlando, quelli in studio, ivi compreso il conduttore, non hanno replicato, per i medesimi motivi o, peggio, per lasciare l’argomento sottotraccia! Eppure si parlava di una cosa o da denuncia per procurato allarme o da Corte dei Conti! Niente.
Prendiamo la puntata di Barnard: a parte che pensavo di vedere una trasmissione non con il solo Barnard, ovvio, ma con lui e le sue tesi al centro della scena ed altri ad incalzarlo. Al contrario lui era uno dei tanti ospiti a cui è stato concesso, nei soliti pochi minuti di sciorinare in modo veloce alcuni suoi concetti; ma che diavolo vuoi che abbia capito uno da casa? Se uno già non lo conosce, cosa vuoi che capisca “spesa a deficit” o del fatto che la moneta non è più nostra e la dobbiamo acquistare sul mercato? E della differenza abissale (magari in meglio, per carità…) rispetto al periodo della Lira? NULLA di NULLA, come logico ed umano che sia. Se l’argomento della puntata fosse stato solo….Barnard e le sue tesi, pur tra un acceso dibattito tra pro e contro, anzi, grazie a questo, magari anche da casa avrebbero almeno teso le orecchie: “ma che dice questo? Piena occupazione? Moneta dal nulla? Il debito è una ricchezza??” Tanti hanno internet e con mezza parola chiave avrebbero avuto accesso ad una corposa documentazione in testo e video.
Preciso: non m’illudo nemmeno per un istante che una trasmissione di 1 ora e mezza, anche se incentrata sulle ricerche di Barnard possa e debba portare a giudizi conclusivi, soprattutto da parte di chi non ne ha mai sentito parlare. NO! Ma perdiana, se per un ora e mezza, fatto salvo il contraddittorio tra pro e contro, spieghi alla gente, ad esempio ma senza troppi tecnicismi, come funziona l’europa, quali sovranità abbiamo ceduto e a chi (FR, Germania…), che loro i cittadini votano un organo (parlamento europeo) che non conta e non può fare nulla di propria iniziativa, mentre chi ha davvero le leve del comando viene designato dai governi, ecc. ecc. ecc., quello che è a casa, al di là che possa aver capito anche poco o tanto, non si domanderà, per esempio:
“MA IO QUANDO L’HO VOTATO TUTTO QUESTO?”
“MA QUANDO SONO ANDATO A VOTARE IN QUESTI 20-30 ANNI, QUANDO HO DELEGATO, ANCHE A GRANDI LINEE, UN PARTITO A FARE TUTTO QUESTO?”
“QUANDO UN PARTITO MI HA CHIESTO, COL PROGRAMMA ELETTORALE O ALTRO MEZZO DI PROPAGANDA, ANCHE A GRANDI LINEE TUTTO QUESTO?”
“MA E’ COSTITUZIONALE TUTTO QUESTO, SENZA ALCUN REFERENDUM PER DI PIU’?”
“MA I GIORNALI, I TG, SOPRATTUTTO DI STATO, LE TRASMISSIONI DI APPROFONDIMENTO, HANNO DEDICATO UN SOLO MINUTO NEGLI ULTIMI 20 ANNI PER SPIEGARE TUTTO QUESTO, salvo generiche ed edulcorate notizie su cose già decise?”
Se una trasmissione ottenesse questo piccolo-grande risultato, sarebbe un bel passo avanti.
Prova a riguardare la puntata: Barnard ha avuto modo di parlare un paio di volte (credo), parlando di Monti, del disastro dell’euro, del progetto di distruzione degli stati ecc. ok? Poi hanno parlato quelli del pubblico, ciascuno lamentando le proprie difficoltà ecc. ecc. ecc. (tutto sacrosanto sia chiaro!), pubblico che per definizione è anche facile all’applauso verso chi parla in suo favore, verso chi parla contro il sistema o dice cose ad effetto…. Bene: verso la fine Barnard effettua il suo ultimo intervento; dura 50 secondi (!) non è interrotto, scandisce le parole, riprende, ribadisce e rilancia i concetti e le denunce dette nei suoi primi interventi, termina, rivolgendosi a quel pubblico che aveva appena finito di lamentarsi: “…Voi siete strangolati dall’euro, è l’eurozona che vi sta uccidendo…” : il pubblico che prima non aveva lesinato applausi a chiunque, che aveva piagnucolato sulle proprie disgrazie, rimane muto! Solo un ragazzo uno, dietro colaninno, tenta un applauso: nemmeno questo riesce ad innescare un seppur timido applauso di più persone! Ed io mi son chiesto: non hanno capito un cazzo oppure si meritano quello che gli sta succedendo? Sta parlando a loro, gli sta proponendo una soluzione e questi dormono?? Questa trasmissione a cosa è servita? Ma magari mi sbaglio e sono rimasti folgorati, ed incapaci di reagire.
(E pensare che avevo premesso che non volevo sparare su Paragone
…)
Vorrei dire anche qualcosa sulla partecipazione a matrix (credo attualmente il peggio del peggio), ma mi sono già dilungato ben oltre la decenza.
Riguardo al dopo Rimini:
1) Ci fu una partecipazione dei movimenti 5 stelle; ne parlò Barnard dal palco, annunciando una forma di collaborazione; non ricordo altri particolari e non conosco il seguito. Mi basta sapere che grillo auspica l’uscita dall’euro.
2) Si sono formati gruppi di lavoro a partire dai partecipanti che hanno aderito direttamente al meeting lasciando la mail; in questo caso per aderire non ci sono problemi: basta riferirsi al sito che senza dubbio conosci http://democraziammt.info/site/
3) Barnard potrebbe evitare di litigare con chiunque: ha ragione quando descrive il sistema/problema delle parrocchie, ma se è così intransigente, di fatto, ne crea una anche lui. Ha sfanculato Grillo, Chiesa, Byoblù (con travaglio e santoro ha fatto bene) nonostante i tanti punti di contatto…
Un saluto.
PS : Berlusconi parlava di stampare Euro, non Lire, ma il succo è lo stesso : STAMPARE MONETA.
Visto che voi, banda di gaglioffi, non so dove ve ne siate andati oggi, mi affaccio un attimo in leggero OT (tanto, il nome di questo blog non credo sia stato scelto a caso…)
@ Andrea il 2 giugno 2012 alle 13:01
“Credo che siamo in moltissimi con la giusta voglia di partecipare e tante idee da mettere a disposizione”
Bene, facciamo un discorso serio, allora.
Anch’io preferisco le idee alle ideologie. I partiti sono fermi alle nomine dall’alto. Però noi siamo fermi alla cultura del leader. Ma solo chi non ha idee può ragionare così. Altrimenti ci mette la faccia. Come Tosi a Verona, che si è guadagnato consensi porta dopo porta. Lui ha vinto. Bossi, che quasi lo cacciava, ha perso. Qesta è la cosa che mi ha colpito di più alle ultime elezioni. I partiti possono inventarsi quello che vogliono e scimmiottare chi ha avuto il vero exploit alle amministrative. E Napolitano può affrettarsi subito a dire che non c’è stato alcun boom. Forse, come dice G.A.Stella, Napolitano ha letto i risultati delle elezioni francesi, o greche…A me il calcio non piace, ma i partiti stanno giocando in difesa e fanno catenaccio. I politici difendono solo il loro status quo. Senza eccezioni, e lo sappiamo tutti.
Il DNA è cosa che non si cambia. Sarà questione di tempo ma non si potrà contrastare un Movimento che parte dal basso e si struttura dalla nascita in modo così atipico. E cresce strada facendo, con umiltà. I partiti invece, al di là della loso seriosa saccenza, hanno espresso il peggio di come si possa rappresentare la gente comune. Questo nessuno può negarlo. Nessun giocattolo, approntato all’ultimo momento, a meno che io non sia diventato pazzo, potrà proporsi in alternativa.
Se credo invece a queste cose, rischio di sprecare l’ultima occasione che ho, prima della catastrofe definitiva. Chi avrà il coraggio di uscire dall’euro, gestire la cosa pubblica in modo trasparente (dati su Internet) e non a chiacchiere, rompere il patto con le mafie, stracciare i trattati siglati con l’Europa, armarsi fino ai denti per restare neutrale, e tornare alla Lira, accettando il contraccolpo iniziale ? Il leader del PDL (che non è Alfano) ha parlato di quest’ultima opzione, salvo ritrattare subito dopo, in corner, dicendo che era stata una battuta mal interpretata.
Non credo che mi resti ancora il tempo di dibattere, su questo. E’ meglio, almeno per come la vedo io, una struttura formata : meccanismo imperfetto in cui alimentare e nutrire le mie speranze. Io sono solo una persona comune, come tante. Non posso mettermi a giocare, ora come ora. Dunque non farò mai parte di uno di quei partiti o dei loro succedanei (cosmesi politica). Né di qualcosa, pur bellissima, che non mi dia garanzie di poter sortire un qualche risultato, se ci devo lavorare dentro.
Ed infine : non sono un comunista, tutt’altro, ma non accetterò mai un capitalismo che premia l’antimeritocrazia.
Tu comunque fammi sapere ma usciamo, per favore, da questi misteri. Non sono un tipo molto criptico. Tutt’altro. E preferisco parlare di cose concrete, non di nastri. Quì e pubblicamente. Col permesso di Marcello, naturalmente.
Buona Domenica.
@ Thewall, se ci sei, mi rispondi ?
Buona Domenica a tutti!? Santanchè?La voterei a scatola chiusa!!! random64,ciàcià.Purtroppo la massa stupida o partitica o idealistica ecc.è superiore a quella intelligente,quindi voti limitati dell’ultima categoria credo li si possono contare.Per fare valere le sue idee e oltre, la Santanchè ha bisogno di sostegno se vuole sopraffare i sinistrati e i concorrenti inutili x la sovranità.La Santanchè,credo ha tentato questo tipo di approccio verso Berlusconi facendoglielo capire in un certo senso,infatti mai lingua biforcuta ha sfogiato verso Egli,ma,di risultato niente.Forse Berlusconi,”Eppure intelligente” non ha saputo captare un certo tipo di messaggio telepatico”Sse scrive cosiì?”.Posso un ot? Ieri sera dopo aver finito di mangiare una pizza a casa,sono uscito per una passeggiata alle 23 sul lungomare del paese dove risiedo;impressionato nel vedere locali: pub,ristoranti,gelaterie ecc.ecc.tutti pieni,oltre un km di lungomare anche pieno di gente turista e non.Cosa centra? Ho pensato,vuoi vedere che la crisi non è mai esistita? O se esiste non esiste per un giorno?.Buon pranzo,vado a prendere nipoti e moglie al mare,anche i lidi non possono lamentarsi,e sono più di 100 credo.(BAT)
Festival Economia Trento 2012!
Era il caso di mobilitare centinaia di agenti e provocare scontri per far parlare la Fornero e la Passera? Quando costano queste esibizioni fonetiche che di gratuito hanno solo quello che viene detto! Quanto è costata a lettera le parole della “Divina”? Questo è istigazione perpetua alla rivolta!
Una volta il dr. Romiti fu definito in tv, mi pare da Roul Gardini (Gruppo Ferruzzi), posso sbagliare ma non credo,… Romiti dicevo fu definito “un culo di pietra”…ma, ma, ma, se Romiti è quello lì come definire il Montezuma ??? “culetto razzetto d’assalto” ??? mi piacerebbe sapere il parere del dr. Romiti. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli (udine)
In Italia può accadere di tutto, fra poco Grillo metterà nel suo programma che bisogna prevedere i terremoti!!!!!!! Oliver8
@ caro random64
la Santanche’ ha la lingua facile, troppo facile per fare politica…ha il sangue che le bolle oltre i 100 gradi…con quel temperamento non penso che abbia successo politico…chiaramente questa e’ la mia opinione…da Londra sinceramente seguo molto poco la politica italiana, mi annoia e improduttiva, come sempre!
LordBB
LordBB™ il 2 giugno 2012 alle 19:20:
ciao LordBB è innegabile, che oltre alla bella presenza sia una persona capace, lo sentita qualche volta a ballarò..ma troppo inserita in quell’establishment economico/progressista di cui questa Ue si nutre..a palla..è una di “loro” insomma..si scioglierebbe nella sua “acqua” e non ce ne accorgeremmo..le donne in politica?..l’unica che per mè ha i “cosidetti”..è (per molti dirò un’ereseia) la Santanchè, è l’unica donna dello scarso panorama politico italiano che non fà la “mamma buona”..non ha paura di dire cose politicamente scorrette, certo non piace il suo background..non piace e viene insultata specialmente dalle donne di sinistra e questo me la fà piacere, inoltre ho apprezzato il suo coraggio(unico) nell’attaccare frontalmente l’islam..in più di un’occasione e in varie iniziative..rischiando anche di prenderle..davanti a una moschea…non è da tutti, sopratutto di questi tempi..nessun politico a parte Maghdi Allam ha questo piglio..le donne della sinistra se la farebbero addosso(e non solo ledonne..visto il livello della nostra politica). è più facile essere dalla parte deglijaddisti, dei palestinesi..ecc grazie, bene pensate che una Santanchè non possa sapere il fattò suo davanti ad una Merkel?..signori non ci vuole più il fioretto ma la sciabola..se vogliamo uscirne..le professorine, le damerine..ci affosseranno ulteriormente..W le popolane anche se “allisciate”..
Salvatore Franco il 2 giugno 2012 alle 14:16:
caro Salvatore, fai un’elenco di cose che i “calabraghe” non potrebbero mai fare, i “calabraghe” sono un’istituzione o diciamo sono endemici nella politica Italiana, non c’entra purtroppo la “destra” questa destra e la sinistra..il “calabraghismo” è ormai diffuso..parliamo di zingari, rom, sinti..o rumeni, nord africani?? le tendopoli del terremoto sono state invase da immigrati di ogni genere, hanno buttato a terra cibo..perchè c’era l’ombra..di carne di maiale..ps W il maiale e i suoi derivati, e tutto il cibo che era stato toccato da posate venuto in contatto con la MERAVIGLIOSA bestia, i soldi? mi pare che i clandestini di lampedusa ricevevano quando arrivavano INVADENDOCI IRREGOLARMENTE 35 euri a testa, sigarette o altro..gli Italiani del terremoto mi pare tre euri..ma che stato è? ma che razza di imbecilli continuiamo a produrre a livello politico?
…io sono in contatto con Irene Tinagli, e’ in gamba preparate e sa il fatto suo….ma personalmente, chiaramente questa e’ la mia opinione, forse non ha spessore “politico” per il “mercato” degli elettori italiani. Ma dico forse…cmq a me lo donna in politica le trovo a votle piu’ saggie e pragmatiche delgi uomini, gli uomini per natura sono piu’ abili nelle stuazioni di emerganza. Io sono per le donne in politica, creano piu’ stabilita’. W le donna in Politica!
LordBB
Salve e Buon 2 Giugno a tutti, meno che al “reggente”..Alfano? stendiamo un pietoso velo, una colomba, come tutte quelle colombe del pdl che brigano per un ritorno della “grande balena bianca” questo è il loro obbiettivo..non c’è dubbio che nel pdl convivano queste due anime..una ha purtroppo preso in mano le sorti del partito e lo stà affossando..e cioè la componente dei “mezzi preti”del vizir..quelli che si sono inorriditi nel sentire la “pazza idea”..a Berluscò e fai il “serio”..NON E’ UNA “PAZZA IDEA!” allora te le tiri! e l’altra liberista..i falchi..che da un pò sono a mal partito..ora la colpa grave del Berluscò è quella di avere ammorbato il partito, ormai marcio, andato, infettato dei soliti Dc ed ex dc, coloro la cui presenza insomma “sdogana” inizialmente tutti i movimenti reazionari, e tenuti ai margini..e poi “gonfiandoli” e annacquandoli..se li sbaffa e butta i resti..vedi Msi in An, vedi FI poi Pdl..e adesso..i sinistri resistono..ma anche loro..sono ormai infettati..
@ Thewall
Vorrei fare, con te alcune considerazioni. Negli studi televisivi, Amplifon avrebbe un successo pazzesco, e vabbene. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Paragone, tanto di cappello per carità, QUANTO ha fatto parlare il mostro Lidia Undiemi ed A CHE PUNTO della trasmissione ? 97 secondi ed alla fine, su un’ora e 45′.
E quanto aveva parlato il mostro Paolo Barnard ? Sempre in coda agli altri e per poco più. E quanto è durato il ricamino su quella parola di Barnard? Più del tempo, a occhio, concesso a Barnard stesso. E sugli argomenti trattati NESSUN CONTRADDITTORIO in entrambi i casi.
Altra considerazione. La7 sembra un po’ (dico “sembra”) in controtendenza. Lilli Gruber è invitata al prossimo Bilderberg. Tremonti aveva parlato degli “Illuminati” tra il sorriso ebete di Bertinotti e la faccia a “fotogramma-fisso” di D’Alema. Anche lì, praticamente CONTRADDITTORIO ZERO. Stendiamo un velo su Santoro-Travaglio. Tremonti l’anno scorso era a Skt. Mortiz.
Anche De Bortoli, quello che dà “quei” suggerimenti a Berluconi, ex membro del club.
Gli altri invitati di quest’anno erano scontati. Come l’anno scorso. Ma qui parliamo dei nostri soldi e dell’informazione, mica bruscolini. E com’è secondo te, domanda retorica ma non troppo, che nessun giornalista si decide ad andare a fare qualche intervista, non dico solo a Barnard, ma ad uno qualunque di quei relatori di Rimini o a Mosler dopo Venezia. E nessuno “favorisce” un incontro. Nemmeno uno, possibile? Veramente singolare.
E da ultimo, dopo Rimini, voi che ci siete stati, che fine avete fatto? State preparando qualcosa ? Qualche incontro con i giornalisti ? Qualcosa tra voi ? Quì non se ne sa niente.
E’ davvero impossibile qualunque sinergia con M5S, con Chiesa o con Allam ?
Davvero per Grillo e per Israele ? Io non riesco a capire, se non le polemiche che conosco.
Ti sarei molto grato se ci facessi sapere qualcosa. Siamo tutti Italiani, che diamine !!!
Grazie
Io elettore del centro-destra da sempre dico:
Montezemolo MAI!!!
Salvatore Franco,non ho detto che mi piacciono Alfano e Barnard,il primo mme garba,il secondo oltre il mme garba!!! E…cioè FOR PRESIDENT!!! non so se mme ssò spiegato,he…he.Comunque,a parte gli scherzi,e a parte Barnard,Alfano è abbastanza intelligente credo:e non è da ora che lo dico;anzi ci avrei scommesso che sarebbe stato lui l’erede di Berlusconi.Chi ha letto anni addietro i miei commenti non può dire il contrario.Poi,oltre a Barnard,a chi addossiamo attualmente una certa responsabilità? O la si addossa? Credo si possono contare dalle dita della mano.Buona serata.(BAT)
Ah Damy, ti piacciono Alfano e…Barnard ?
Sai come dice un mio amico di Messina ?
Non cunfunnèmu a’ mme***…ca’ Nutella. Ecco, così si capisce meglio.
@ Arianna
Non farmi fare il cane da riporto. Torna, per favore.
@ DamyEcu
“Alfano mme GARBA!!!”
A me no. Dobbiamo Eurogendfor anche a lui. Era il Guardasigilli ed ha firmato.
Buon weekend tutti!? De sti tempi,assistiamo anche a pagliacciate tipo:>>>SRCHERZAVO<<<!!! Però a volte lo scherzo si ricrede in realtà.E… questo è stato il segnale all'eurozonaEuropa credo.Staremo a vedere,intanto ha scagliato la prima pietra.Salvatore Franco,ciàcià.Vedi che sono stato un seminarista ahahahahahah.Al riguardo Montezemolo,dico:sono juventino ma non fess!!! Quindi non mme GARBA.For president Barnard…intuitivamente,però,devo dì che Barnard lo vedo spesso nelle tv;starà mica complottando"In occulto" qualcosa x matare le mummie?.Una cosa la devo dì,Alfano mme GARBA!!! Però,le sue qualità non devono essere ingabbiate da Berlusconi se vuole veramente sfogiarle alla sovranità del PDL o Centro Destra.(BAT)
Berlusconi dice che “scherzava”…dopo averci presi per il culo per ca. 20 anni, ora fa ancora il simpatico e scherza! Bravo.
Anche il Silvio m’ha rotto le scatole…e’ giusto che si dicano le cose chiare come stanno. Lui fa parte di quelli, malgrado nutra, ne sono convinto, amore per la nazione ed i cittadini; Silvio e’ in mano a quelli, senza via d’uscita.
Gente nuova, anzi LA GENTE in parlamento e nelle istituzioni, gli altri tutti fuori dalle palle.
Anzi, su Eurogendfor, sapete che facciamo ? (ma non cadete dalla sedia). Visto che l’addestramento l’hanno fatto e glielo abbiamo pure pagato, li “riconvertiamo”. Con un unico compito istituzionale. Quello dell’espulsione. Così almeno si guadagnano la pagnotta senza spararci addosso.
Sono o non sono un genio ?
Dice firefox : “Se sei sincero , nomina Paolo Barnard candidato presidente, sposa la MMT…”.
Piano, aggiungo sommessamente, perchè “quelli”, come dice bene aladino sono capaci di vanificare anche l’MMT e la moneta sovrana per come la spenderebbero, e tra un po’ diranno che l’Economia è crollata per la paghetta del Trota e le banche non c’entrano. Sono capaci di questo ed altro.
Se vuoi che che mi dimentichi il tuo tradimento dopo che t’ho dato il mio voto, caro Silviuccio, a me non basta quello che dicono i miei due “colleghi”. Con PB for President, metti Galloni in squadra alle Finanze (che vuoi farci, ho un debole per quell’uomo) e mettici vicina la Undiemi. Poi fagli analizzare il DP degli ultimi trent’anni e fà pagare il maltolto chi ha fatto quelle operazioni, non a noi che non c’entriamo un piffero. Poi sbattili in galera e getta la chiave, amici o meno.
Richiama i militari da ogni dove (ce ne hanno ammazzati fin troppi, per i miei gusti, ed ora ci sfottono pure gli Indiani. E poi ci costa troppo, francamente.) e vediamo di mantenere una neutralità armati fino ai denti. Richiama La Russa dalla Difesa. Sient’ammè, quello nunn’è cosa, fidati. Parola di frate. E mettici qualcuno giusto, della Folgore per esempio, se vuoi gente fedele alla Nazione. E non troppo alto in grado, per non sapere leggere né scrivere. Prendi esempio, sulla gestione delle basi da quel tuo amico di Sigonella…
Manda quelli che giocano coi trenini a…giocarci, per l’appunto. Rimanda in Cina i Cinesi e falli finire negli involtini primavera a casa loro, poveracci. Qua non muoiono, non te ne eri accorto? Dacci una ripulita dagli zingari perchè quelli danno un po’ fastidio al mio amico random (e un po’ di più a me). Ed anche dai Rumeni & Co. Di quelli, diciamo, non siamo proprio innamorati qui in Italia. Espandi le relazioni commerciali col Mediterraneo, perchè quella è la nostra sorte. Coi cuginetti d’oltralpe, due regolucce e sistemiamo tutto. Rimettiamo il passaporto. Sì lo so, è un casino ma è meglio così, fidati. E diamocela un po’ meglio un’occhiata alle frontiere. Ecco vai dal Sarkò, che ha un po’ di tempo libero per ora, e ti spiega lui come si fà. Sull’energia chiama Rubia ma non dire niente a nessuno prima, se no scoppiano le Guerre Mondiali sui blog. Annulla Eurogendf…di nascosto, tanto non siamo in molti a sapere che c’entravi pure tu. Io tengo il becco cucito.
Ecco per ora fermiamoci qui, altrimenti non sopporti il carico. Fai queste cose e poi dirò alla volpe che forse si sbagliava dicendo : “Aòh, presidente non ci vorrai bidonare?”. Forse convinco pure lui ma non prometto niente. Glielo dico da frate. Speriamo che tenga…
Auguri
@ Andrea, non ti senti abbastanza “spesso” come canditato ? Ti sbagli, lo sei eccome. Molto più di quelle faccine… Non scherziamo nemmeno !
@ Thewall. Grazie, a me lo dici ? Su Porro : un po’ di diplomazia, suvvia, lasciamo quella frase sulla respirazione….Su eurogend…(ssssh) la propostina l’avrei fatta a Silviuccio…(ma tu non mi prendere troppo sul serio in merito a questo)
Grazie a tutti. Scassiamoli una buona volta !!!
Salvatore, e Porro dove lo mettiamo, che subito dopo Mosley si sente in dovere di intervenire contro la spesa a deficit, con le solite frasi pre-confezionate e finge di non sentire Paragone che lo incalza su Giappone e Louisiana; all’ennesima domanda di Paragone, dà una risposta che definire una presa in giro è poco, più o meno una supercazzola, ossia dice “si, ma loro hanno stampato moneta” , e dopo quella risposta pensa di essersela cavata e va avanti coi suoi luoghi comuni triti e ritriti ed ignora il Conduttore che gli chiede di sovranità e politica monetaria?
LORO HANNO STAMPATO MONETA CI DICE????? Ma ci stanno prendendo in giro o fanno conto sull’ignoranza del pubblico??
Stai a vedere che è colpa mia se abbiamo questi Trattati, se abbiamo perso la sovranità monetaria! Tra un pò ci ritoveremo con un Tremonti, sostenuto da un Porro, che ci canteranno i grandi vantaggi di una nuova teoria monetaria e ci metteranno in guardia dai disastri di questa europa, magari dopo aver sentito Maroni che ci avverte che l’arma dei Carabinieri rischia di essere sciolta dentro eurogendfor, con grandi vantaggi per gli alti ufficiali, e la truppa si fotta.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c0cb5949-1730-4732-8525-7f2d3a072363.html (min. 1.33.40 veramente imbarazzante.)
Salvatore,
mentre guardavo Ultimaora ieri sera mi sono collegato a Youtube e mi sono riguardato l’intervento di Barnard…senza alcun imbarazzo, ammetto che l’ho sottovalutato; quel signore ha le palle! Mi riferiscon non alle teorie o alle informazioni che diffonde, ma proprio al fatto che da solo, in mezzo a quegli zombie corrotti, ai capitalisti travestiti da democratici, ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua!!! Bravo Barnard!
In riferimento al tuo, che cito, “Io voglio partecipare, non mi voglio fare dirigere da una segreteria, voglio dare il mio contributo per quel poco che valgo. Visto che Barnard non ha un partito, e anche se lo facesse subito realisticamente non ci sarebbe il tempo di far molto, c’è solo un movimento con cui penso di poterlo realizzare per quello che vedo al momento.”
Credo che siamo in moltissimi con la giusta voglia di partecipare e tante idee da mettere a disposizione. Ora…abbi pazienza qualche giorno, perche’ “quel” movimento in realta’ non ci puo’ rappresentare. Per quanto anche io pensi senza se e senza ma che oggi il M5S e’ l’unica onda in grado di dissestare il sistema, nutro ancora riserve sullo spessore dei “candidati” e sulla possibilita’ di realizzare un programma tanto, per certi versi, rivoluzionario ed estremo. Molti dei partecipanti (io partecipo al blog e leggo parecchio) sono in realta’ frustrati sinistroidi che auspicano una sorta di “auto-governo anarchico” e, purtroppo, i milioni di cittadini che partecipano alle iniziative ed alla comunicazione del M5S fanno fatica a trovare un’idea comune, se non quella di levar di mezzo Alibaba e tutti i suoi ladroni. Grillo ha dichiarato chiaramente che non e’ leader e non vuole esser il leader; anche non l’avesse fatto, purtroppo molti stellini attivisti sono ex PD o ex comunisti (di varia natura) con il solo scopo di arrivare ai centri di potere per poter applicare, nuovamente, ideologie e non idee popolari. Questi i miei dubbi, anche se in mancanza d’altro, non esiterei.
Qualche mese fa ci si era gia’ posti questo dubbio “che fare se non ci fosse alternativa”…la risposta comune fu forte e chiara: creiamo un’alternativa.
Bene…aspetta qualche giorno perche’ l’alternativa e’ pronta, anzi perdonami, il mezzo per costruire un’alternativa VERA e’ pronto!
Sentito Colaninno (il capitano coraggioso…ahahahahahahah con i soldi nostri ha avuto un bel coraggio!!!) urlare “non accetto che venga insultato il presidente del consiglio in una trasmissione della televisione pubblica”!!!!!
Per 20 ANNI HANNO INSULTATO CON I PEGGIORI TERMINI BERLUSCONO, lo hanno sputtanato, calugnato, infamato in tutti i modi possibili immaginabili e non. Ora dobbiamo ancora sopportare questi zombie corrotti farci la predica?
I “giovani” puliti ed immacolati di Luca Luca e del PDL sono solo maschere davanti alle facce luride di quanti tramano dietro le quinte e quanti ci hanno derubati fino ad oggi. Maschere che non vedono l’ora di diventare giocatori titolari della grande partita tecnocratica che si sta giocando.
I “vecchi”, ahimè molto spesso, hanno sbagliato. I “giovani”, ahimè molto probabilmente, sbaglieranno. Tutti, quasi certamente, si sono fatti e si faranno gli affari loro, tartassandoci perennemente. Ecco, come diceva Totò, il tarlo che mi rode dentro, ed il perché le discussioni basate sull’età non mi appassionano affatto. Parliamo di cosa hanno fatto, o cosa ci promettono, o si ripromettono, di fare. Se pure serve a qualcosa parlarne.
Romiti parla con Minoli di quando sorprese Montezemolo col sorcio in bocca. Ovvero quando si faceva pagare per procurare incontri con l’Avvocato. Fu cacciato e relegato alla Cinzano.
Romiti sostiene con forza nei vari talk show (Ballarò, Che tempo che fa) che un personaggio simile non lo voterebbe mai. Non posso dargli torto:
Lei, stimato FOA, dice che la via è quella giusta.
Convengo.
Mancano, però, piedi adatti a calpestare quella via.
Perché si giunga a ciò che ci si prefigge, in qualunque campo, urge l’organizzazione.
Un po’ come avviene negli sport di squadra, dove l’organizzazione è tutto.
E se l’organizzazione non c’è (e in Italia, in qualsiasi campo, manca) allora si punta decisi sull’individualità.
Ebbene, Lei nota all’orizzonte qualche individualità, di quelle che “fanno la differenza”, intendo?
Negli ultimi vent’anni un’individualità l’Italia l’ha avuta: Silvio Berlusconi.
Purtroppo (per gli italiani), però, se da un lato non difettava di estro, dall’altra come politico mancava di metodo, ed era troppo superficiale (una sorta di fuoriclasse cui non garba allenarsi).
Montezemolo?
Un uomo banale non sa distinguere, fra i tanti mediocri che sgomitano, un potenziale fuoriclasse.
E Montezemolo è banale, bravo solo a scimmieggiare il Divino Avvocato buonanima.
Buona giornata a Lei e a tutti.
Montezemolo è un allievo del Ferrari-forse l’unico-. Per lui un’azienda è un insieme di linee di produzione da assemblare, chi qua chi là, e un insieme di asset strategici tali che dall’esterno nessuno deve essere in grado di individuare il core business. Geniale come solo un modenese sa esserlo.
Caro FIREFOX, neanche io sono un esperto ma, sono d’accordo con SB. Dobbiamo essere autonomi ed indipendenti sulla libera stampa della nostra moneta. Che sia l’€ o la lira.
I problemi sono molti e complessi. Cosa diranno o faranno la BCE, la UE, il FMI, ecc…. (inclusi i banksters che le governano come propri giocattoli ?).
Alcuni particolari: La fine di Gheddafi è stata decisa a seguito della creazione della Banca Islamica (fuori dal dollaro). Fin quando finanziava i terroristi, tutto OK ma, fare una banca NO. Gli altri Paesi che si permettono solo di pensarlo, si ritira gli Ambasciatori e, per gli smemorati, questo atto equivale ad una dichiarazione di guerra. E l’Italia governata da non eletti si pone a 90° e tace.
Ammesso e non concesso che ci possa essere una strategia per riconquistare questa sovranità. Quali sono i programmi ? Il punto è: creata la moneta come la spendiamo ?
Monti le elatgirebbe ai colleghi banchieri. Monteprezzemolo si farebbe il parco trenini in casa. Pierferdy li darebbe a Lusi. Bere sani farebbe molti tavoli di discussione inutili.
L’operazione saggia prevede il taglio dei costi burocratici e, nel contempo, ammodernamento dell’apparato elefantiaco. Quindi, investimenti strategici per il rilancio della economia.
Per fare questo ci vogliono Statisti e Uomini Politici di alto livello. Ai posteri…………… ciaoooooooooooo.
Ieri sono andato allo Zoo dell’Economia trentina: penoso davvero. Paghiamo migliaia di Euro a questi storici dell’Economia, che nulla sanno fare se non incassare lauti compensi, per dire delle banalità assolute! C’erano tanti “grandi” e tutti in cerca d’autore; nessuno se li filava quando si alzavano dal seggiolone! Che tristezza!
Qui, l’ultima puntata dell’Ultima Parola con l’intervento di Warren Mosler:
http://www.youtube.com/watch?v=wwcHl0L-M2s
Per non andare OT con Montezemolo, dirò di lui né più né meno quello che ha detto Romiti sul suo ex collaboratore Fiat: un candidato leader politico che si faceva pagare fior di quattrini per favorire gli incontri con Agnelli, per me è da derubricare a priori. Sinceramente non so proprio perché si aprano dei topic su questi personaggi inconsistenti e inaffidabili. No past, no future.
Che il momento politico sia difficile non serve molto per capirlo. Che dalle difficoltà nascano idee rivoluzionarie è altrettanto vero.
Può essere lo snob Montezemolo, che non sa stare in mezzo alla gente colui che può rappresentarci?
NO! non può essere lui oppure può essere lui solo se è sostenuto da Berlusconi. Alla sinistra e a Casini farebbe perdere un treno di voti e la spaccherebbe in due tronconi (centro sinistra e sinistra). Montezemolo avrà vita solo se si allea con Berlusconi e deve essere lui a chiederlo, infatti la risposta indiretta l’ha già avuta: subito un beneplacito al quale Montezemolo ha risposto con un no vado da solo, e poi con la dichiarazioni che stanno tenendo banco su stampa e TV. La destra non è in vendita, ha solo bisogno della personalità giusta.
Montezemolo non è socialmente e politicamente sostenibile nella nostra area sociale, ha la puzza sotto il naso e Berlusconi non può cedergli e incensarlo a capo di un movimento in cui non ha dato prova di nulla.
Renzo
Berlusconi ha detto “La nostra Zecca stampi euro oppure la nostra moneta”, sono un povero ignorante ma non sono fesso e allora mi sono informato, la Banca d’Italia gli euro italiani con la sigla S li stampa già dal 2002 http://www.ecb.int/euro/intro/html/index.en.html
quindi non cambierebbe niente, rimangono le lire che non possono essere stampate se non si stracciano i trattati europei. Aòh, presidente non ci vorrai bidonare? Se sei sincero , nomina Paolo Barnard candidato presidente, sposa la MMT e vedrai come cambia la musica e ricordati quello che ha detto De Bortoli del Corriere della Sera ”In autunno ti sfileranno le aziende di famiglia”, quelli non scherzano.
Certo che la memoria degli italiani è piena di falle! Ma il gesto di Romiti quando Fazio gli ha parlato della possibilità di Montezemolo in politica ve lo ricordate ? Eppure Romiti lo conosce bene ! Montezemolo è stato una ventina d’anni alle sue dipendenze! Se proprio lui lo considera una iattura…figuriamoci la realtà vera, quella di cui neppure loro osano parlare !Su una sola cosa il rampollo ha imparato tutto : “immagine” con contenuti discutibili e la straordinaria capacità di farsi pagare !
Montezemolo……. Non mi e’ mai stato simpatico, ma mi e’ diventato antipatico da quando ho saputo che ha ordinato 20 treni superveloci e di gran lusso alla Alstom. Quei treni li sappiamo fare anche noi e per quanto riguarda il lusso, nessuno ci batte. Coloro che nel mondo hanno il migliore senso artistico, siamo noi, foraggiati dalla nascita da tutte le bellezze che i nostri antenati,ci hanno messo attorno.
Montezemolo ha fatto i conti senza l’oste! quei treni vanno manutenzionati e….. chi fara’ la manutenzione??? I francesi in trasferta gratuita???????? ha ha ha ha………..
PS : peccato per la Undiemi. Troppo poco tempo…Quella se li mangia tutti, destri e sinistri messi assieme.
Vallo a fare tu, Mario Monti, un contraddittorio con quella ragazza… Te se magna in un boccone, prof.
Dal 1994 ho sperato in Silvio Berlusconi. Lui poi non ce l’ ha fatta perchè non ha toccato i tasti giusti per le lobbies che rovinano il nostro paese. Ora ci manca solo Montezemolo come salvatore della Patria. Ma come prima di lui non c’era Mario Monti? Ma che vadano tutti a…..ramengo!!!
Non credo ai miei occhi ed alle mie orecchie.
Quel diavolo di un Barnard pelle ed ossa passa da Paragone e lascia sto popò di segno. Avete sentito Mosler subito dopo la Santanchè ? Ebbene sì, proprio Mosler, e non ricominciamo con la solita storia degli hedge-found, per favore ! Chi sarebbe il populista tra i due ? E finalmente, uhi uhi…viene anche fuori che questo è uno Stato di polizia (dal pubblico).
Certo, ha detto Porro, dobbiamo pagare tasse solo perchè esistiamo. Sentito bene, voi pochi detrattori di quella teoria, cos’è uno Stato con moneta sovrana che produce lavoro pieno a defecit ? Chi sarebbero gli eretici ? Sentito l’esempio del Giappone e della Louisiana, e di cosa abbia reso possibile gli aiuti ? Stampa di moneta SO-VRA-NA. Grande, Paolo, tutto merito tuo. A proposito, Barnard si è incontrato con Mosler a Venezia. Se c’è stato un resoconto, sul suo sito non c’è (forse twitter ma non sono iscritto). Vista la faccia della Santanchè mentre parlava Mosler ? La bocca le è diventata come il culo di una gallina…
SI, signori : qualcuno, con quelle parole, ha scoperto gli altarini di quei “politici” del menga…
Stiamoci attenti tutti ora alle faccine nuove di quei criminali (l’ha detto Mosler, parole sue). Altro che fare le “nuove liste civiche” con i volti “giovani, grintosi e preparati”… Quelli sono stati capaci solo di tassarci, impoverirci tutti e soprattutto di : RU-BA-RE.
I sinistri e i destri. Quello è stato il loro sport nazionale. Cosa vorrebbero tornare, verginelli, adesso?
Io voglio partecipare, non mi voglio fare dirigere da una segreteria, voglio dare il mio contributo per quel poco che valgo. Visto che Barnard non ha un partito, e anche se lo facesse subito realisticamente non ci sarebbe il tempo di far molto, c’è solo un movimento con cui penso di poterlo realizzare per quello che vedo al momento.
E come ha detto uno stimato “collega” prima di me : nessuno mi rompa i ball. Chi vuole sognare sogni pure.
DamyEcu, sei un bravo ragazzo. Okkio. Tieni gli occhi aperti, che ti vogliono infinocchiare un’altra volta.
Scusate, m’è scappata, non volevo. Torno nell’uovo di Pasqua…
Vedi che mi fai fare, Damy ?
Mi sono anche registrato in twitter……inn FB mi rifiuto pero’
C’è fermento. C’è voglia di fare.
Sarà sufficiente la passione ?
O ci vuole quel quid in più ?
Il dubbio tormenta,
La paura fa tremar le ginocchia.
La nebbia nasconde l’orrizonte.
Ci vuole una lampada,
per rischiarare il cammino,
il traguardo è vicino,
E’ solo una illusione ?
E’ mania di grandezza ?
No. Questo no. E’ amore !
Quando al tramonto ti accorgi
di non aver mai osato, allora pensi
quella era la paura, non era amore.
Cos’è allora l’amore ?
Coltivare l’arida pianta
che frutti non da.
O l’amore è concretezza,
Rivoltar la terra, buttare il seme
e curare il respiro della linfa.
Mai più piccoli desideri,
mai più piccole ambizioni,
mai più piccoli traguardi.
La lunga strada è in fondo,
chiedi aiuto ai compagni di strada,
il cammino sarà più agevole.
ciaooooooooooo.
P.S.: mi auguro un incontro fruttifero fra il Maestro e l’amico conosciuto per strada.
Mi è piaciuta quella su Monteprezzemolo……..
MA SIAMO PAZZI ??????? Dobbiamo accettare queste mummie che si presentano con la controfigura che ha già fatto una brutta figura prima di presentarsi.
Dobbiamo fare QUALCOSA. Dobbiamo NOI tracciare il profilo del candidato (non un sbiancato). Se fatto seriamente, intelligentemente e facendolo girare ai lor signorini, capiranno subito che non devono più menarci per il naso. ciaooooooooo.
P.S.: vado ad oliare la bicicletta.
Caro Foa, “Ricordate il post sulla necessità dell’Obama italiano? “
Di nuovo, Foa, e scusandomi per le ripetizioni, spero che stia scherzando…
A meno che il “suo” Obama non sia diverso dal “mio” Obama…
Per lei sarà un innovatore, un riformatore, un “hope & change”, un comunicatore…
Per me, è quello che ha aumentato il debito di quasi 6mila miliardi di $ in 3 anni e mezzo…
È quello che mi impedisce di negoziare un’assicurazione malattie al di fuori del mio stato, dovuto alla sua interpretazione della “commerce clause”…
È quello che si rifiuta di applicare la legge sull’immigrazione clandestina…
Etc etc…
Per lei sarà una proiezione dell’immaginario collettivo (mooolto immaginario), l’incarnazione del Messia…
Per me è quello che quando parla senza teleprompter fa più pena di Monti…
Dimenticavo…
…ancora 158 giorni, e il conto prosegue…
Per fortuna la Ferrari ultimamente non tira.
Altrimenti avrebbe cavalcato l’onda…
Io non credo in nulla di nuovo.La situazione non lo permette.
Il prossimo sarà solo il nuovo “concusso” o l’ultima pedida del carro che esegue semplicemente gli ordini o gli interessi della sua parte.
Agli Italiani “perenni addormentati nel mondo delle fiabe” bisogna portare via tutto(tutto inteso proprio come tutto,non il superfluo),poi forse qualche cosa cambierà…chiaramente attraverso un bagno di sangue.
Altro che facce nuove…
Cordialmente
Andrea Cortesi
Sarebbe bello se il problema Italiano fosse risolto cosi’ facilmente: entra un Monteprezzemolo qualunque et le voila’….l’uomo del destino, l’uomo del Monte (del Monti no, please!)…
Intanto, notizia di oggi, in tema con la politica internazionale, non solo nazionale:
la GERMANIA, in soldoni, vuole in NOSTRO ORO in cambio di tassi a livelli NORDICI:
he only way the European debt crisis could be put temporarily aside is if the European Central Bank (the “ECB,” our equivalent of the Federal Reserve) prints money. Since Germany is the main voice within the ECB, printing is not the solution, because Germany is refusing outright. This means the European debt crisis continues to escalate on a daily basis.
The German Council of Economic Experts has developed a creative way around the European debt crisis. They call their proposal the “European Redemption Pact” (source: The Telegraph, May 29, 2012).
Under the proposal, a certain percentage of a troubled eurozone country’s public debt would qualify to be placed in a special fund. From this fund, Germany would issue joint debt, so that the country would enjoy the low interest rates paid by the stronger northern countries of the European Union.
To back this debt, Germany is asking that these countries put up 20% collateral. The concept, dear reader, is similar to that of a bank; they will be more than happy to provide you with a loan if you have assets they can seize, just in case you don’t pay.
The assets Germany wants from these countries is either their foreign currency reserves—like U.S. Treasuries or gold bullion.
Quanto sono cari i Teutonici….
Salvatore, forse ti e’ sfuggito che quella “proposta” e’ rimasta sostanzialmente senza commenti da parte dei piu’…una ragione ci sara’, che ne dici? Trovo, come e’ gia’ stato scritto, che ci sia una sorta di autoregolamentazione discretamente funzionante nel blog e, spero che il dott. Foa sia d’accordo, non c’e’ bisogno d’altro. Forse qualche link in meno?
Aladino, sei un genio! Applico subito FUNZIONIGRAMMA, mi piace!
Salvatore Franco,ciàcià.We non riposarti troppo,te lo sconsiglio,perchè sse afflosciano i maroni ahahhaah.Non voglio chiederti il perchè,come hai scritto tu in un posto;siamo vaccinati.Comunque Salvatore Franco,vorrei rileggerti sempre TE CAPì!?.Grazie è la verità.(BAT)
DamyEku il 1 giugno 2012 alle 15:46
Avevo deciso di stare fuori. Per te faccio un’eccezione. Questi dicono che saresti un bugiardo
http://pdlaterza.blogspot.it/2012/05/tarsu-2012-nessun-aumento-non-succedeva.html
siccome invece non lo sei, questi altri stanno facendo qualche cosa
http://issuu.com/movimento5stellepomezia/docs/009-interrogazione-aumento-tarsu
Comunque mi informo dal mio legale perchè ne ho sentita un’altra ancora, ma non mi voglio sbilanciare prima di esserne sicuro.
Ciao
le facce nuove dovranno farsi conoscere. Va bene così. Per quale motivo le facce nuove dovrebbero presentarsi solo se già “famose” (quindi, forse, già marce) ?
Mi è arrivata la bolletta dell’immondizza aumentata del 50%,il comune può avere questo potere di aumentarla di una percentuale così alta? Grazie a chi mi darà un consiglio.OT de scuse.(BAT)
Salve tutti!? Andrea Pellis analisi perfetta la tua!.Adriano ok per Marina Berlusconi,non l’ho citata,in quanto Berlusconi disse:mai i miei figli in politica!!! Li DISEREDO.Al riguardo il Berlusconi che dal cilindro cerca di far uscire l’euro stampato in Europa sono d’accordissimo,ma lo faccia senza esporsi troppo!!!Anzi mai.Perchè una certa frase non l’ha fatta dire da Alfano?.Non avrebbe avuta più credibilità?.(BAT)
Per monteprezzemolo l’importante è che corra l’italo, chissenefrega con chi e quando. Mi rappresenta la scuola democristiana, quella peggiore, che si fa eleggere per sostenere un governo è poi logora la maggioranza dall’interno, con mille distinguo, per facilitare l’arrivo di un altro. Un pò alla pierfurby, con il quale tutto può cambiare perchè domani è già un altro giorno. Non ci aveva nemmeno preso con la prima moglie, nota attricetta di bassissima lega fatto salvo per le giunoniche rotondità. Anche questo conterebbe in un’ipotetica campagna elettorale.
PS : cosa vogliamo fare, il mini-Bilderberg, tra noi ?
i “ moderati”…pfui !!!
saluti a tutti.
Montezemolo chi, l’ Agnelli-Bilderberg-Massone-Snob dei treni veloci ?
“…ha capito che le vecchie formule non funzionano e che anche la sua faccia è vecchia. Dunque punta su una leader giovane…”. Ecco, per l’appunto…non sanno più che inventarsi. Perchè , io che dicevo dei “mascheramenti” ?
Ora, tra noi, anche le proposte (v. art. prec.) dei cosiddetti “moderati” di fare il “capo-moderatore”…si vabbè, così stiamo freschi ! E non si ribella nessuno ?!!! Siamo una combriccola niente male, un bel fritto misto, e siamo bravi. Ci mancherebbe altro che ci guastiamo da soli, facendo il capoclasse !!!
Io, cane sciolto sono e cane sciolto resto.
Marcello, io le voglio bene, lo sa. Ma lei è un giornalista e questo ce lo deve riconoscere: siamo bravi. Punto. Abusi o meno. Classifiche o meno. E poi dove sono tutti questi abusi ? Qualche sbavatura, qualche frase maleducata nei suoi confronti, per carità, ma se avesse il tempo di leggere altri blog…scoprirebbe che qui con noi è in Paradiso.
(In aeroporto oggi ciccia, c.v.d. , ma io ho la testa dura e farò quello che ho detto).
Ora, scusatemi tutti, ma il saio mi stava stretto. Si vede che non avevo la vocazione…
Me ne sto un po’ “largo” stò giro, sarà meglio per me e per il clima del blog.
La novità, tanto per cambiare negli ultimi 20 anni, l’ha lanciata il silvio con le ultime dichiarazioni (stampiamo moneta, BCE prestatore di ultima istanza, fino a “fuori dalla neuropa” (che è quella che mi garba di più). Peccato che doveva pensarci anni fa, ora non è più credibile. Almeno ha smosso un po’ la palude di omertà neuropea.
Onestamente non mi importa molto di chi sarà la faccia, ma il mio voto andrà solo e soltanto a chi prometterà di 1)strappare i trattati neuropei e 2) convocare una nuova costituente. Il resto sono solo chiacchiere da bar.
E non credo che questa faccia sarà LucaLuca o chi per esso. Il pennivendolo saviano poi non ne parliamo…
Sinceramente credo che stia completamente sbagliando strada. Montezemolo sono anni che dice “so”, “ni” alle richieste di lanciare un partito o di sponsorizzarne uno. E poi come dice lei, e’ troppo snob per farlo.
Io personalmente “l’Obama” italiano non lo vorrei. Programmi concreti e roba simile valgono molto di piu’.
Irene Tinagli ? Aaaaaargh, ci siamo di nuovo con questi arnesi universitari, bocconiani ? Solo Bocconi avvelenati… per questo nostro sventurato paese ?
Ecco cosa si trova su Wikipedia (che io non apprezzo per niente, ma tant’è. In questo caso serve perché dà le informazioni base) http://it.wikipedia.org/wiki/Irene_Tinagli.
Dove per altro non è accessibile la pagina con la lettera che scrisse a Veltroni in cui spiegava le ragioni del suo abbandono del PD. Un’altra Ombretta sdegnosa del Mississipi (non far la ritrosa e dimmi di sì) Troppe onoreficenze politicamente corrette, peggio ancora con la grappa dell’ONU.
Dio ce ne scampi e liberi !!
Carissimi. Un altro nome……..vecchio.
Credo che tutti i partiti saranno spazzati.
L’errore comune dei partiti è fare un organigramma: l’amico del mio amico lo metto la………….
Risultato: l’uomo sbagliato nel posto sbagliato.
Noi abbiamo bisogno di fare il contrario, ovvero fare un FUNZIONIGRAMMA. Delineato il profilo umano e politico del candidato (mi ripeto: candidato da veste candida), si deve stilare una lista di bisogni reali dell’Italia. Fare una scaletta delle priorità. Indicare la FUNZIONE da coprire e, solamente dopo, individuare l’Uomo giusto nel posto giusto. Non sarà facile, non sarà breve ma…………se po fa. ciaoooooooooo.
P.S.: La bicicletta è in carrozzeria, manca poco.
Saviano è impresentabile, come figura e come contenuti..e idee..in una cosa è già “politicamente” simile ai nanuzzi politici del parlamento: nella scorta. Luca Cordero chi? il licenziato fiat? ovvero colui che rientra sempre dalla finestra del “bagno”..certamente più presentabile di Saviano o Grillo..ma lo vedo di una vuotezza disarmante, nessun obbiettivo, è un rampante(etrno) arrampicatore, non ha nemmeno una parvenza di valori..non saprei..
Irene Tinagli…aaaargh!! “Nel Giugno 2008 fu nominata tra le 20 “personalità del mondo della cultura, dell’associazionismo, del lavoro e dell’impresa” che affiancavano la Direzione Nazionale del Partito Democratico”onnipresente a Ballarò..e non mi pare certo di idee liberali e/o liberiste..ma di che si parla..
Per favore,lasciamo perdere Alfano,Bersani,Saviano,Montezemolo e soci .Occorre qualcuno che parli italiano e non dica banalità.Se è vero che Berlusconi ha espresso oggi l’opinione che la nostra zecca debba stampare euro,ecco di nuovo il perchè qualcuno lo ha seguito.Anche se questo è impossibile ,indicare una strada a chi è in un vicolo cieco,trasmette una speranza visionaria che dà un’alternativa.E’ ancora l’unico capace di farlo in questo mondo di nani.Nessuno che sappia andare oltre lo stentato balbettio inconcludente che non dice nulla tranne che siamo disperati.Se si vuole fare un nome indicherei Marina Berlusconi.Quando è intervenuta in dibattiti pubblici,ha parlato chiaro senza limitarsi all’ovvio ed è di questo che si sente il bisogno.
Un “Hollande italiano”? Uno che non avrebbe MAI vinto contro chiunque non fosse Sarkozy?
Fabio Cenci il 1 giugno 2012 alle 09:53:
Si, è come avevo immaginato leggendo quel poco che ho trovato sulle persone da te indicate.
Cero il carattere di Battaglia è focoso, mi rincuora l’attendibilità che anche tu gli attribuisci.
Grazie
Ritengo che oggi un Montezemolo non puo’essere credibile,come non ritengo giusto il tedioso Saviano,e’spaventoso quanto ancora ci provi il Berlusca ha una faccia da …..,Bersani ormai fa solo ridere. Forse ci fosse stato un Hollande italiano…..ma non c’e'!Abbiamo bisogno di GENTE COMUNE senza partito di riferimento,BISOGNA ELIMINARE i PARTITI,questo è il primo taglio da fare per ricominciare un cammino.
Un altro unto dal Signore.
E’ nel sistema da sempre, dunque nessuna novità all’orizzonte.
I giochi sono evidenti, scontati e legittimi. L’obbiettivo: gestione “privatistica” del bene pubblico – pubblico compreso- per affermazioni individuali, cerchio incluso.
Questi attacchi a dentiera sguainata, però, non credo possano produrre alcunché, se non l’affermazione del contrasto assoluto al finto nuovo travestito ed al vecchio imputridito.
Sono pienamente d’accordo. Se ne parlava proprio ieri sera con altri due “italiani all’estero” e tutti si conveniva sul fatto che Luca Luca, pur molto affascinato da politica e potere, non sarebbe entrato direttamente nel “giardino delle bestie”, ma avrebbe appoggiato un movimento, una forza costituita, in prima battuta, da volti “nuovi”.
Il timore e’ che quei volti siano maschere di un effimero rinnovamento e che in realta’ Luca Luca abbia capito che il momento e’ propizio per occupare posizioni di potere a lui (e soci…) utili.
Continuo a diffidare.