MIA15 - Nomination Queste sono sorprese che fanno davvero piacere: per il secondo anno consecutivo, questo blog è stato selezionato nella top 10 dei migliori blog d’opinione italiani e ora partecipa alla votazione finale per il Macchianera Italian Awards 2015 ovvero l’Oscar italiano dei blog. La sorpresa è duplice perché, come sa chi segue il mio blog o il mio account twitter o la mia pagina Facebook, non ho promosso la mia nomination, di cui non ero nemmeno consapevole.

Siete stati voi, cari lettori, a candidare il mio blog e ve ne sono davvero grato. Io sono un giornalista di scuola montanelliana: ho avuto il privilegio di lavorare con il grande Indro per 4 anni e di venir nominato caporedattore – all’epoca non ero nemmeno trentenne – sotto la sua direzione. Colui che per me è stato e sempre resterà il mio Direttore ripeteva che solo il lettore ha diritto di giudicarci e che un buon giornalista deve essere sempre al suo servizio.

Con la vostra scelta mi avete reso l’omaggio più bello che potessi immaginare: non oso nemmeno immaginare quanti di voi mi abbiano votato tra i 190mila che hanno partecipato alle nomination ma so quanti leggono questo blog e i dati sono davvero impressionanti: a quanto mi dice il mio amico e mentore Andrea Pontini superiamo sull’arco di pochi mesi il milione di contatti. Per me è uno straordinario incoraggiamento, una bomba vitaminica per continuare a scrivere con lo spirito e soprattutto con la libertà intellettuale di sempre. Sono e sarò sempre con voi.

E ora, se lo desiderate, potete votare questo blog per il premio finale, categoria Miglior Sito Politico-D’Opinione. Avete tempo fino a giovedì 10 settembre 2015. Trovate qui la scheda di votazione o cliccando sull’icona ufficiale qui sopra. Attenzione alle regole, che sono semplicissime, con un’avvertenza: non potete votare solo il mio sito ma partecipare anche ad altre categorie. Come l’anno scorso, tra i finalisti del blog di economia c’è anche Alberto Bagnai con il suo notevole goofynomics.

In ogni caso grazie, davvero grazie.

Tag: , , , , , ,