Mostra-interattiva-Carsten-Höller-Decisione-con-installazioni-nella-Brutalist-Hayward-Gallery-Southbank-di Londra-ddarcart-04L’esibiziontwo-bed-carsten-hollere “CarstMOE7A2~1en Höller: Decision”, è il progetto artistico messo in atto da Holler Carsten a Londra, performance a dir poco particolare. L’artista, nato in Belgio da genitori tedeschi, mette per l’occasione letteralmente a letto i suoi visitatori. Gli ospiti sono invitati a passare la notte all’interno della Hayward Gallery, sdraiati su uno dei suoi ultimi lavori: un letto ambulante che si muove lentamente tra gli spazi della galleria. Il tour in notturna include proiezioni alte 15 metri, macchine volanti e occhiali che girano il mondo al contrario. “Two Roaming Beds (Grey) – secondo Mostra_interattiva_Carsten_H_ller_Decisione_con_installazioni_nella_Brutalist_Hayward_Gallery_Southbank_di_Londra_ddarcart_01Höller – è affascinante perché introduce una sensazione di incertezza: quando gli spettatori si addormentano su questi letti speciali non sanno minimamente cosa aspettarsi al risveglio, e lo stupore si preannuncia garantito”.
Il prezzo per vivere questa esperienza fuori dalla norma si aggira intorno a 400 euro per due letti, un vero affare se si considera che per partecipare all’ultima proposta artistica in notturna di Höller bisognava pagare ben mille euro. Per fare cosa? Dormire con una renna viva in una stazione in disuso di Berlino e assumere funghi allucinogeni infusi nelle urine dell’animale. Ce n’è per tutti i gusti.
Entrare nella galleria ‘fuori orario’ e immergersi nel mondo di Carsten Höller. Ogni prenotazione include un giro esclusivo diapositive isomerica di Höller e due macchine volanti e l’accesso a tutte le altre opere dalle 19.00 – a mezzanotte, e copre due ospiti.

Date disponibili
Mercoledì 10 – Martedì 30 giugno (escluso Domenica 14, Mercoledì 17 Giugno, Domenica 21 giugno Martedì 23 giugno Domenica 28 giugno e Lunedi 29 giugno). Venerdì 3 Luglio – Sabato 18 luglio (escluso Domenica 5 luglio Lunedi 6 luglio Domenica 12 luglio, Lunedi 13 luglio o Mercoledì 15 luglio). Altre date saranno annunciate a breve.

Carlo Franza

Tag: , , , ,