1439646176381_jpg--monsignor_galantino__chi_e_il_Di questa Chiesa santa, cattolica, apostolica e romana che pontifica invece che santificare  non se ne può più. “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio” disse Cristo alla folla che lo seguiva e ai suoi apostoli; ripeto disse e in modo chiaro Cristo, ma la  Chiesa, anzi questa Chiesa,  ne ha ormai abbandonato  l’insegnamento.   E’ da tempo  che la Chiesa cattolica vede i  suoi luoghi di culto  ormai vuoti o frequentati da poche  vecchine, i matrimoni religiosi  scomparsi, i battesimi  tasso zero, la religione cristiana abbandonata dall’intera Europa. E sapete1498057151541.jpg--papa_francesco perché?  Perché la Chiesa, ovvero Papa, cardinali, vescovi, preti, parroci e frati tutti, che hanno sempre fatto politica, adesso invece che essere chiesa missionaria, girare il mondo ed evangelizzare,  parlano più del solito di   sociale, tema che è diventato il nuovo vangelo, anzi  un quinto vangelo,  e spessissimo  santa madre chiesa si intromette  in questioni che proprio non gli competono,  facendo  politica a tutti gli effetti. Papa, curiali  e preti dai pulpiti  predicano non più il vangelo, ma inseguono tematiche  che sono di competenza statale e parlamentare.  Questi, (ovvero papa, vescovi e preti) che sono tutti laureati in teologia – ovvero in cose che riguardano il sacro- pensano di saperne di scienze politiche, di giurisprudenza  o di sociologia senza esserne laureati, e fanno i saputi  come “il nuovo Di Vittorio” di Cerignola ossia il vescovo Nunzio Galantino Segretario Generale della CEI    (Cerignola- Foggia, 1948).  Ed è proprio per questo che io stesso  pur essendo cristiano sono oggi critico  verso  Santa Madre Chiesa tenuta in ostaggio da Bergoglio, Galantino, Becciu  e compagni.

718b35c4316e886f6f1c56ad84474e10-km5C--835x437@IlSole24Ore-WebCon quest’accoglienza propinata tutti i giorni, Bergoglio ci ha stancato, con l’intromissione di Galantino sullo Ius Soli  da introdurre in Italia siamo  allo scontro totale fra Stato e Chiesa. Lo Ius Soli sarebbe un disastro per l’Italia ha detto l’amico Giovanni Sartori, che ha dato del “demente” a Galantino. Galantino pontifica come fosse il Presidente del Consiglio o un parlamentare dello stato italiano; Salvini lo ha invitato in un dibattito pubblico, a seguito  delle uscite penose. Galantino dovrebbe studiare un po’ più di Storia Romana per sapere a chi i Romani -non la chiesa- concedevano la cittadinanza. 1497947083-olycom-20170609183336-23403524Eppoi c’è monsignor Becciu  della Segreteria di Stato che pensa di dire la sua -non sappiamo a quali fedeli cristiani- vista un’Europa assente alla cristianità. Monsignor Becciu benedice lo ius soli: “Si riconosca la dignità delle persone”. E sugli attentati: “Niente ferma il Papa nel dialogo interreligioso”. Giuliano Ferrara  ha detto chiaramente: “È in atto il rimpiazzo demografico, e dunque civile, del vecchio ordine e della vecchia identità biologica e storica del nostro mondo”.Vescovo-Galantino-378x278

Tutti in guerra, ad iniziare da   questo Papa, buona parte dei   vescovi, curiali e non, sull’introduzione dello Ius Soli in Italia. Lo Ius Soli sarebbe la più grande iattura del terzo millennio,  perche questa legge potrebbe portare l’Italia a cambiare nel giro di una generazione  nome in Italistan. Siccome Bergoglio, Galantino, Becciu e c01INT07G01_01_01-ks3E-U43300991084705dME-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443ompagni appartengono ad un altro stato che si chiama Vaticano, la concedano loro la cittadinanza a questo milione in attesa di nomina. So di tanti miei amici che quest’anno l’8 per mille non lo hanno  più dato alla Chiesa Cattolica, compreso il sottoscritto,  e d’altronde a cosa dovrebbero servire   quei soldi, a finanziare le cooperative dell’accoglienza? Bergoglio, visto che in Europa ormai non c’ è più ascolto per la chiesa cattolica, dovrebbe prendere frati, preti, suore, vescovi e cardinali e spedirli tutti in Africa e in Oriente ad evangelizzare i migranti, ed anzi  solo così si potrebbe porre fine a questa processione giornaliera, quotidiana,  senza santi e senza miracoli. Se tornasse Cristo oggi non alzerebbe scudisciate, come fece, con i mercanti nel tempio, ma caccerebbe a pedate  questi seguaci  ormai lontani dal detto prima citato, perchè danno a Cesare e non a Dio. E badate bene che dopo lo Ius Soli  sollecitato da Bergoglio, Galantino e Becciu, questa classe religiosa vaticana   potrebbe arrivare ad invitare   quei pochi cristiani rimasti ad  accettare anche  il passaggio nelle file della  religione islamica. Ecco a cosa dovrebbe portare lo Ius Soli, la legge della concessione della cittadinanza agli stranieri migranti,  ecco ipotizzare l’ultima parte del terzo segreto di Fatima nascosta ai più, ecco l’Apocalisse incombente. Prepariamoci  ai cieli che si squarceranno.

 Carlo Franza

 

Tag: , , , , , , , , ,