IMG_1884Il celebratissimo  Premio di stampo internazionale che annualmente si tiene sulla  Gran Terrazza Belvedere del Plus Florence di Firenze  giunto all’edizione del 2017 vede  a due artiste italiane  assegnato un ambito riconoscimento,  che negli anni è andato via via ad artisti italiani e stranieri. Il Premio, sicuro vanto della Città di Firenze, con la sua internazionalità, vive destinazioni colte, mirate, professionali,  va alle migliori  figure delle Arti, della Cultura e della Scienza, alle imprese innovative, a quel made in Italy  con capacità tali di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali e ambientali. Sicchè è l’assegnazione del Premium International  Florence Seven Stars ad accreditarne il valore, a esserne degna testimonianza.

La Giuria internazionale era composta da sette  giurati internazionali  e presieduta dallo Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Prof. Carlo Franza. Al tavolo della Presidenza accanto al sottoscritto c’era l’Ambasciatore d’Italia Gaetano Cortese e la consorte Donna Sidsel Hover. Il Premio è stato consegnato da queste personalità. Ecco le motivazioni del Premio.

Premium International Florence Seven Stars – Grand Prix Absolute

PREMIO FIRENZE 3-X SPED.EUGENIA SERAFINI

“Eugenia Serafini è tra le  poche artiste italiane che con incredibile forza e creatività ha  elaborato  opere in sintonia con la storia del suo e del nostro tempo,  caricate di una poeticità trasversale  e raccordanti il nuovo modo di fare  immagine, alla maniera dei secoli d’oro dell’arte. Per la sua storia pittorica  aperta a tutti i mercati  e alle accademie  a lei oggi viene assegnato ex-aequo  questo storico premio proprio nella città delle arti.” ilMISTEROdellaROSAE.SERAFINI2015

 E.Serafini PerformanceTolfArteJPEG

E.Serafini Lirica Elementare 1

 

 

 

 

 

 

 

 

Premium International Florence Seven Stars – Grand Prix Absolute 

MARISA SETTEMBRINI

PREMIO FIRENZE 4-X SPED.“A Marisa Settembrini, tra le artiste italiane ed europee  che ha mostrato fin dagli anni Settanta del Novecento  di  essere presente sulla scena internazionale, questo meritorio premio  per il suo  fare arte  innovativo tra collage e icone figurali, inondate da  tracce e segni caratterizzati da una  poetica astrazione; e   per il  suo narrare la  storia e i personaggi di essa  come un viaggio nel mondo scolpito da nostalgie. La sua tangibile testimonianza creativa e intellettiva  la posiziona in vetta alle eccellenze  dell’arte new-pop,  ormai raggiunta con rigore, valore e unicità.”  MARISA SETTEMBRINI-IL MIO GIARDINO INNEVATO-X SPED.

MARISA SETTEMBRINI-E COSA-X SPED.MARISA SETTEMBRINI-L'A-X SPED.

 

 

 

 

 

 

 

Il Premio ha trovato da sempre in ambito internazionale  una attenzione singolare  nell’ambito delle Arti, degli intellettuali  e degli addetti ai lavori, per la messa a fuoco di personalità artistiche capaci di  segnare nuovi percorsi, nuove accensioni, nuovi scenari.   

 Carlo Franza

Tag: , , , , , ,