Ottobre è l’ultimo mese utile per la manutenzione e il rifacimento di strade, marciapiedi e carreggiate. Partono dunque in questi giorni 53 cantieri, ultime tranche di interventi che da aprile a oggi hanno interessato 1.150.000 metri quadri in tutte le zone della città. Lo ha raccontato la mia collega Marta Bravi sul Giornale di ieri. Ecco le strade coinvolte, zona per zona:

 … I lavori si concentreranno nelle zone 6, 7, 8 e 9. Per quanto riguarda la zona 6: saranno chiuse al traffico, di notte, piazza Belfanti (dal 7 al 9 ottobre), via Bussola (8 ottobre), piazzale De Agostini (dal 16 al 17), via dei Grimani (dal 9 all’11), via delle Orchidee (dal 15 al 16). Non si potrà circolare in piazza Frattini per ben cinque notti, dal 20 al 25 ottobre, così in via Malaga (8-11), via Orseolo (14 – 18), via Santander in direzione Famagosta e in via Ovada per la realizzazione del parcheggio (chiusa fino al 31 ottobre). Da segnalare la manutenzione dei masselli in Ripa di Porta Ticinese.

In zona 7 (zona Fiera) saranno oggetto di manutenzione tratti di via Parri, Pertini, Pelizza da Volpedo, San Giusto e Sant’Apollinare. Nei pressi di San Siro (zona 8) saranno off limits per le auto via Duprè, via Eritrea, via Ippodromo – dove verrà rifatto il manto stradale (chiusura al traffico dal 16 al 18 ottobre) e i marciapiedi – via Leone XIII (chiuso anche di giorno). Restyling notturno anche per via Lessona dal 16 al 18 ottobre, mentre in via Prina e in via Uguccione da Pisa i cantieri saranno aperti anche di giorno.
Fervono i lavori anche in zona 9: il manto stradale sarà rifatto a tratti in via Bignami, Cialdini, Comboni e via degli Imbriani. Ha maggior impatto sulla circolazione la chiusura notturna di piazzale Martiri della Deportazione (dal 21 al 25 ottobre). Inaccessibile al traffico per ben 11 giorni via Sebenico. Attenzione anche viale Zara e vie laterali saranno interessati da opere notturne.

Tag: , , ,