Si profila un bel duello fra donne sull’elettrodotto del quartiere Adriano, quello che i residenti vogliono togliere per paura dell’elettrosmog e degli effetti sulla salute (si parla di malattie e tumori).

La consigliera di zona 2 Silvia Sardone, infatti, senza troppi timori reverenziali, ha sfidato in casa sua (cioè nella sua bacheca facebook) il vicesindaco, Lucia De Cesaris, dopo che il Comune ha annunciato il via libera all’interramento dell’elettrodotto – o forse allo studio di fattibilità? Già, il duello è proprio su questo.

Silvia Sardone (Forza Italia)

Ma vediamo cosa scrive la Sardone, che di questa battaglia ha fatto una bandiera:

Gentile assessore. Oggi aveva pubblicato un post con il comunicato del Comune che affermava “sarà interrato l’elettrodotto nel quartiere Adriano”. Considerando che questa affermazione è chiaramente esagerata e volutamente propagandista le chiedo il perché di questa dichiarazione che gioca sulla salute dei cittadini. Infatti sappiamo benissimo che è stato finanziato solo il piano di fattibilità con un colpevole ritardo di due anni (e solo dopo l’impatto mediatico della vicenda) rispetto alle promesse. Come mai l’ufficio stampa del comune si presta a queste operazioni francamente discutibili? Se invece mi sbaglio ed è stato finanziato l’interramento sarò felice di ascoltare la sua certa smentita.

Vediamo se e cosa risponderà la De Cesaris, un’altra donna che non è certo abituata al “politichese”.

Tag: , , , ,