Marciapiedi pericolosi a Crescenzago. Marco Cagnolati, consigliere di zona 3, torna a interrogare Palazzo Marino su un’emergenza del quartiere. Uno di quei problemi di cui nessuno (o quasi)  si occupa, ma che ai cittadini interessano molto: “Via Crescenzago è una strada fra via Don Giovanni Calabria e via Feltre, limitrofa al Parco Lambro – spiega – lungo via Crescenzago il marciapiede presenta un interruzione come da foto documentate all’incirca in corrispondenza dei civici 105/107. Tale interruzione costringe i pedoni ad invadere la carreggiata stradale ponendosi in situazione di estremo pericolo in rapporto al traffico automobilistico sopraggiungente”.

“Il marciapiede – spiega Cagnolati – è situato a ridosso del Parco Lambro ed in particolari modo nei fine settimana è utilizzato in prevalenza da numerose famiglie con passeggini, disabili che sono impossibilitati a percorrere tale strada in condizioni di sicurezza. Si segnala inoltre la mancanza di scivoli in corrispondenza delle intersezioni documentate dalle foto allegate alla presente richiesta”.

Il consigliere di zona chiede di “ripristinare quanto prima la parte mancante di marciapiede” e “di creare degli scivoli in modo tale da favorire la percorrenza di tale tratto di strada a disabili o famiglie con passeggini in corrispondenza dell’intersezione segnalata”.

Tag: , , , ,