Un segnale di attenzione vero chi sopporta in silenzio. Quei cittadini che senza costituirsi in c0mitato o organizzare proteste  plateali subiscono quotidianamente i disagi portati da cantieri più o meno importanti ma che sicuramente hanno un impatto sulla vita quotidiana. Il vicecapogruppo Pd in Comune Marco Cormio ha chiesto all’amministrazione, o meglio agli assessori competenti di intervenire su strade e marciapiedi del quartiere Forlanini, rifacendo il manto stradale o riqualificando i marciapiedi, sul parco di via Pecorini e  di studiare una forma di indennizzo per i commercianti di Piazza Artigianato.

“Dall’estate  2012  il  quartiere  Forlanini è interessato da cantieri molto invasivi  relativi  alla  realizzazione della Linea MM4, e dal gennaio 2014 dall’estensione della rete di Teleriscaldamento a2a” la premessa. “Da  due  anni i residenti convivono con modifiche continue della viabilità, linee  ATM  che variano il percorso con disfunzioni e ritardi nel servizio, guasti improvvisi alla rete idrica a causa degli scavi di cantiere”.

“I  residenti  del  Forlanini  hanno  sempre  sopportato tutto con civiltà e
dignità – commenta Cormio –   ora   meritano  non solo attenzione, ma anche di essere risarciti con interventi e opere che migliorino il quartiere.
Ho  chiesto  al  Vice  Sindaco  e  a diversi assessori della Giunta (Lavori
Pubblici,  Mobilità/Trasporti,  Commercio)  un  forte impegno, sui seguenti
temi: ·    rifacimento integrale di tutti i manti stradali delle vie interessate
dai lavori (Pecorini, Cossa e Mazzucotelli)
·    la  manutenzione  straordinaria  di  strade  e marciapiedi di cui il
quartiere Forlanini necessita
·    interventi  per ridurre la velocità nelle vie Dalmazia e Decorati al
Valor Civile
·    illuminare l’area verde comunale di via Pecorini angolo via Zante
·    studiare forme di indennizzo per i commercianti di Piazza Artigianato
fortemente penalizzati dai lavori

Tag: , , , ,