#Fin da quando il progetto è stato presentato oltre un anno fa, si era capito che i Google Glass avrebbero rivoluzionato il modo di usare la tecnologia. Ora che pochi fortunati sviluppatori possono utilizzarli, spuntano sul web decine di filmati che ne mostrano le potenzialità.

Dalla proposta di matrimonio all’arresto in diretta, basta seguire sui social l’hashtag #Troughglass per scoprire come potrebbe essere la nostra vita in futuro. Spesso anche interrogandoci su quanto sia giusto indossare sempre degli occhiali che ci proiettano in un mondo tutto nostro. O se sia lecito utilizzarli anche quando la nostra attenzione deve essere al massimo, come ad esempio quando siamo alla guida.

È il caso di  Jeffrey Young che ha modificato il suo casco in modo da integrare i Google Glass e sfruttarli mentre gira in città. Ecco il video che mostra come gli occhiali possono aiutare a districarsi nel traffico.

Con qualche rischio: Young ha dovuto infatti “scavare” nell’imbottitura del casco per poter infilare i Google Glass. Per ovviare a questo problema, da tempo sono allo studio delle soluzioni che potrebbero permettere di proiettare direttamente sulla visiera le informazioni necessarie, come dimostra quest’altro video.

Tag: , ,