Una democrazia sana ha bisogno di un’opposizione all’altezza, che incalzi l’avversario sugli errori e proponga una visione del mondo diversa. Quello che in poche parole hanno fatto per 5 anni sia la Lega che il Movimento 5 Stelle. Pancia a terra, ascolto delle persone, elaborazione di nuove proposte e attacchi politici. Ecco, tutto questo il PD non lo sta facendo e anzi, attaccano il padre di Di Maio perchè aveva fatto lavorare a nero 3 persone.

Da italiano, penso che quello che fa il babbo di Di Maio è il mio ultimo problema. Sui papà di Renzi e Boschi il problema era politico, perchè c’erano di mezzo appalti e salvataggi bancario: argomenti più politici rispetto a 3 operai a nero. Detto questo, per papà Renzi e Boschi, al di la degli argomenti politici, deve valere un solo principio: presunzione di innocenza.

Di Maio, sinceramente, ha altri problemi, e qua faccio un rapido elenco: il suo movimento sponsorizza il global compact, vuole imporre il reddito di cittadinanza a danno di chi lavora e produce e ha inchiodato il mercato del lavoro con il decreto dignità. Ma forse capiamo perchè il PD preferisca chiacchierare di Di Maio senior piuttosto che affrontare i nodi politici dirimenti: Zingaretti è in vantaggio sugli altri competitor, ed il suo armantario ideologico è una copia sbiadita e pariolina dei 5 Stelle. Stessa melassa assistenzialista, stesso pauperismo, stesse baggianate.

Quasi viene il sospetto che sotto sotto, tra il Movimento ed il PD zingarettiano potrebbe scoppiare l’amore, sotto gli auspici di Mattarella s’intende.

 

Seguimi anche su: 

Glocal Podcast     Pagina Facebook Mirko Giordani    Sito mirkogiordani.net     Instagram    Twitter

Per idee e spunti ed idee, contattami direttamente su mirkoglocal@gmail.com

Tag: , , , , , , , , ,