Con una improvvisa accelerazione, i Tokio Hotel hanno anticipato il loro arrivo in Italia e, invece di febbraio, sono riusciti a ritagliarsi lo spazio del 30 ottobre al Datch Forum di Milano Assago (e non all’Alcatraz come detto in un primo momento). Intanto nei prossimi giorni faranno una visita lampo in Italia e guardate un po’ che cosa ha organizzato Mtv: “I Tokio Hotel, band rivelazione dell’anno sono i primi grandi ospiti della nuova stagione del cult show di Mtv Italia TRL Total Request Live: il gruppo tedesco salirà sul palco di Piazza San Giovanni giovedì 6 settembre alle ore 15. Elena Santarelli ed Alessandro Cattelan saranno i conduttori di quella che si annuncia una delle puntate più attese della stagione televisiva di Mtv Italia: gia da giorni infatti è iniziato il tam tam sul web e l’attesa nei fan club on line del gruppo tedesco, che sul palco di Total Request Live si esibirà live sulle note della fortunata hit “Moonson” e del nuovo singolo “Ready Set go”. Ma non solo. Mtv Italia, in collaborazione con Universal Music, ha inaugurato martedì 4 settembre 2007 l’asta di beneficenza online che mette in palio al miglior offerente una chitarra originale e autografata dei Tokio Hotel. Lo strumento in questione è quello distrutto dalla band nell’ormai celeberrimo video di “Monsoon”, che ha lanciato in Europa l’astro del gruppo tedesco e che in Italia scala la classifiche del programma TRL – Total Request Live ogni settimana.
L’asta è aperta fino al 13 settembre ed è grazie ad eBay che è possibile fare le proprie offerte. Per partecipare basta andare sul sito di Mtv Italia alla pagina www.mtv.it/astatokiohotel e seguire le istruzioni, oppure direttamente sul sito di eBay al link: http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=astatokiohotel.

Tutti i proventi verranno devoluti a Rezophonic, il progetto musicale che il batterista e co-direttore di Rock Tv Mario Riso ha creato per raccogliere fondi per la costruzione di pozzi nel territorio Masai del Kenya, in sostegno ad AMREF Italia. Da diversi anni alle falde del Kilimangiaro l’AMREF, con il progetto idrico seguito da Icio De Romedis, costruisce pozzi per l’estrazione di acqua pulita e non infetta. Con soli 2500 euro si può ricavare un pozzo che disseta un villaggio di circa 400 persone e con 1000 euro è possibile costruire le cisterne fuori dalle scuole per raccogliere la poca acqua piovana che arriva.

Mtv Italia continua a sostenere e dare ampia visibilità al progetto Rezophonic sia on air che on line, esprimendo ancora una volta la sua volontà di sensibilizzare i giovani verso temi di portata universale come l’emergenza idrica in molte zone del mondo. Durante Brand:New, lo show di Mtv Italia condotto da Alex Infascelli dedicato alla musica alternativa, lo storico divano tappezzato di autografi di artisti italiani e internazionali è stato messo all’asta e il suo ricavato anche in quel caso è stato donato a favore di Rezophonic in sostegno ad AMREF.