Immedesimarsi in chi ha avuto un cancro al seno e raccontarlo. Un sasso lanciato nello stagno e poi star lì a vedere fin dove arrivano i cerchi d’acqua. Ci provano tre grandi star, le attrici Demi Moore, Jennifer Aniston e la cantante Alicia Keys. Saranno le registe del film Project Five, ognuna di loro ne dirigerà un segmento. La pellicola sarà prodotta per il canale americano Lifetime. Nell’impresa  le tre stelle non saranno sole, verranno aiutate dalla regista Patty Jenkins (tra le sue pellicole Monster del 2003) e da una quinta autrice ancora sconosciuta.

Perché un  film del genere? Non certo per riportare dati e statistiche ma per raccontare l’impatto che questa malattia ha sulla vita di una donna e della sua famiglia. Saranno cinque trame tessute da AMORE,  SPERANZA e  CORAGGIO.

Produttori del progetto, la Aniston e Marta Kauffman (creatrice del celeberrimo Friends che ha reso famosa Jennifer Aniston) insieme a Paula Wagner, Kristin Hahn, Kevin Chjinoy e Francesca Silvestri.

Ecco il commento di Jennifer: “Con Project Five vogliamo intrattenere il pubblico e allo stesso tempo informarlo. Provocare il dialogo, incentivare la ricerca e diffondere la prevenzione. Vogliamo scuotere gli animi e dare forza e coraggio a chi si ammala di un cancro così diffuso”.

E Demi? A noi piace ricordarla come nel film Ghost, protagonista di un AMORE che dura oltre la VITA. Eccola qui:

[youtube 6fR-xy9GgRA nolink]

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,