Torna a Milano per la quattordicesima volta l’Avon running, la corsa della solidarietà ( il ricavato è destinato alla ricerca sul cancro al seno)  promossa dalla casa cosmetica Avon. Rivolta alle donne, sarà domenica 8 maggio su due percorsi nel centro città, uno a ritmo libero aperto a tutte (5 chilometri) e uno di 10 chilometri, riservate alle più allenate. Per iscriversi ai 10 km è necessario presentare un certificato medico di pratica agonistica.

La corsa in rosa  è già stata a Bari (il 6 marzo), a Reggio Calabria (20 marzo) a l’Aquila (il 17 aprile). È nata nel 1998 con un duplice intento, promuovere l’attività fisica e raccogliere fondi a favore delle onlus che si adoperano per la prevenzione del cancro al seno e, dal 2004 anche a sostegno delle vittime della violenza domestica. Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza, ossia all’ospedale San Paolo di Bari, reparto senologia-radiologia, alla casa Madre-Bambino delle suore zelatrici de l’Aquila, all’associazione Senologica Reggina onlus di Reggio Calabria e all’Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano.

A oggi l’Avon running ha raccolto 3 milioni di euro e si è arricchita di iniziative collaterali: il premio Donna città, alla sua seconda edizione, è un riconoscimento alle donne che meglio impersonano i valori dello sport, dell’imprenditoria, del sociale e della scienza. Per conoscerle e votarle collegarsi al sito www.avonrunning.it

In più, quest’anno chi corre può essere sponsorizzata da amici e parenti. I supporter scommetteranno su ogni chilometro percorso, i soldi verranno devoluti in beneficienza. Ci si iscrive nei negozi sportivi, all’Avon Village di piazza del Cannone o direttamente sul sito. Partecipare costa 10 euro per le maggiorenni, 7 per le minorenni.

Tag: , , , , , , , , , , ,