L’immaginazione è più importante della conoscenza (A. Einstein)

Era nel cestino della carta, gettato via. Ma non era stropicciato, il libriccino. Me lo ha consegnato un collega, “forse ti è utile per il blog”, ha detto.

Se hai nel cuore un grande desiderio da realizzare, questo ti attrarrà come un magnete…. Scoprirai che la forza di quel magnete ti staccherà dagli ostacoli che potrai incontrare per raggiungere la meta.

 “La forza di vivere” di Ada Burrone. Conosco l’autrice!

…quando i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e le tue azioni sono in armonia, allora stai prendendo in mano la tua vita…

È nata nel 1933, è quasi ottantenne e quando aveva 36 anni è stata operata al seno. Ha fondato l’associazione Attivecomeprima per migliorare la qualità della vita di chi ha avuto un cancro.

…Stai liberandoti interiormente di quel mondo che ti sentivi cadere addosso. Ti senti alleato di se stesso, non hai più bisogno di lottare contro le cose che non possono cambiare.

In questo blog abbiamo intervistato uno psicologo di Attive, Stefano Gastaldi. L’avevo sentito parlare a un convegno, era stato chiamato da una mia amica, Laura, che aveva voluto quel dibattito…

Ricorda che la vita è l’attimo e ogni attimo è la vita. Non rinunciare a vivere pensando al tempo che vivrai…Assaporane il senso qui e ora.

Laura ha affrontato un trapianto (di fegato) e per descrivere la sua nuova vita dice: “Mi sento uscita di nuovo dal grembo di mia madre, solo che ora ne sono consapevole”.

Scegli chi possiede speranza e te la può trasmettere, lasciati aiutare da chi senti che ti sta curando con scienza e coscienza.

 

 

 

Tag: , , , , , , , ,