Cominciano le anticipazioni del Ces di Las Vegas, la grande fiera mondiale dell’elettronica che si tiene a inizio gennaio. E si comincia con gli smartphone della serie K di Lg versione 2017. Eccoli.

k10Il nuovo K10 è lo smartphone top di gamma della serie e propone caratteristiche esclusive e innovative nella fascia bassa di prezzo, abbinate a un design esclusivo che lo rende immediatamente distinguibile. K10 (2017) è infatti impreziosito da una finitura laterale metallica che si assottiglia nella parte superiore mentre i bordi smussati 2,5D garantiscono una costruzione ergonomica per migliorarne la maneggevolezza. La grande novità di questo smartphone è l’introduzione di una fotocamera grandangolare da 120 gradi per i selfie, direttamente derivata dalla fotocamera grandangolare introdotta da Lg nel mondo della telefonia mobile con G5. Permette di scattare finalmente selfie che riescono a anche i gruppi più numerosi o ritrarre tutto il panorama alle spalle. Le immagini scattate dalla fotocamera principale da 13 mpx con funzionalità HDR si possono apprezzare sull’ampio display IPS da 5,3 pollici HD. Il sistema operativo Android 7.0 Nougat semplifica e velocizza l’esperienza utente mentre il processore Octacore, rapido e scattante, in combinazione a 2GB di RAM, riesce a rispondere a ogni richiesta di multitasking e a far girare velocemente i videogiochi più impegnativi. Nessun problema di autonomia: la batteria da 2.800mAh riesce tranquillamente a portare l’utente a fine giornata anche con un utilizzo intenso del telefono. Costa 199, 90 euro.

k8Per chi cerca compattezza ecco K8 (2017). Questo smartphone è più piccolo e compatto grazie a un display HD da 5 pollici IPS e ha un design caratterizzato da bordi smussati che lo rendono particolarmente ergonomico. È dotato dell’ultimo sistema operativo Android 7.0 Nougat, per offrire un’esperienza d’uso ancora più completa e semplificata e grazie al processore Quadcore assolve facilmente ogni commando impartito. Il comparto fotografico si compone da una fotocamera frontale da 5 mpx e una fotocamera principale da 13 mpx per scattare foto che possono essere salvate nella memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD. La batteria da 2.500 mAh garantisce senza problemi il funzionamento fino a sera. Costa 159, 90 euro.

k4Infine l’entry level della serie, il K4 (2017) che presenta grandissime migliorie rispetto al precedente modello K4 4G. Il nuovo smartphone offre ora un display più grande, da 5 pollici, per una migliore leggibilità e contiene un profilo sottile, ridotto ad appena 7,9 mm. L’elegante finitura della parte posteriore gli dona un look&feel molto più elevato del modello precedente, in modo da sembrare di classe superiore. Anche il comparto fotografico migliora e offre una fotocamera da 5 mpx sia sul retro sia sulla parte frontale per selfie ben definiti. Il processore Quadcore, abbinato ad Android 6.0 Marshmallow, garantisce fluidità e velocità di funzionamento. È uno smartphone dall’autonomia veramente importante: la batteria da 2.500mAh garantisce più di un giorno intero di funzionamento. Costa 129,90 euro

Tag: , , , ,