ibarraQuando comincia un matrimonio si fanno grandi proclami, anche quando le nozze riguardano due aziende. Non può che essere così dunque per Wind Tre, quella che è diventata la più grande realtà nazionale di telefonia mobile e affidata alla guida Maximo Ibarra (nella foto). Due marchi che dal punto di vista commerciale resteranno divise, almeno per ora, ma che avranno un’identità comune, raffigurata nella  prima Branding Campaign dedicata a “3”. Il filmato, centrato sul nuovo pay-off “the future you want”, ha il compito di raccontare i valori di tecnologia, trasparenza e fiducia che il brand promette ai suoi clienti. Michiel Van Eldik, Consumer & Digital Director, sottolinea che “con il rinnovo del marchio, abbiamo tenuto conto dei feedback ricevuti dai nostri clienti e del fatto che vogliamo essere il brand che gli stessi clienti, vecchi e nuovi, apprezzano per la trasparenza delle offerte e della nostra comunicazione. Ma anche per la fiducia che continueremo a generare, per il nostro modo di interagire con loro e per il fatto di continuare ad essere leader tecnologico e innovatore nella vita delle persone. Il rinnovo del marchio, aggiunge Van Eldik, sarà un viaggio sostenuto da molti proof points, per permetterci di essere la scelta migliore di ogni cliente nel mondo digitale di cui facciamo parte”.

Parole che restano scritte e rappresentano l’impegno da cui l’azienda non potrà deviare. La campagna realizzata in collaborazione con Ogilvy&Mather da Giuseppe Capotondi e che ha come colonna sonora il brano “VCR” dei The XX, è online sul web e on air sulle principali reti televisive nazionali e nel circuito cinema da oggi (la vedete qua sotto): protagonista della storia è una bambina che immagina delle invenzioni per rivoluzionare la vita di tutti i giorni: le descrive al fratello maggiore che le sorride divertito mentre la ascolta. La sua fantasia le suggerisce di usare la “TeleTrasPorta” per essere immediatamente nei luoghi desiderati, una stampante per imprimere i sogni e un battito di ciglia per scattare fotografie. Poi, prima di addormentarsi, esprime il desiderio di poter guidare un tappeto volante per andare a scuola. Il giorno dopo, quando esce di casa con la sua famiglia, la strada offre uno scenario futuristico e la bambina, lanciando uno sguardo complice al fratello, capisce che i sogni possono davvero realizzarsi. In sintesi l’evoluzione dell’innovazione, così come Wind Tre si impegna a fare. Ai clienti, come sempre, il compito di esprimere un giudizio.

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Tag: , , , ,