unnamedLa privacy è cosa importante, ed ha un valore molto alto. Soprattutto in tecnologia e per quanto riguarda i telefonini, che di questi tempi moderni sono la porta d’accesso al nostro mondo che spesso viene aperta a nostra insaputa. Tutto questo preambolo per parlare di Solarin,  smartphone di ultimissima generazione prodotto da Sirin Labs che è ora disponibile anche in Italia. E lo dico subito: non vi spaventate del prezzo, il motivo c’è e non riguarda il fatto solo che sia un gioiello nel vero senso del termine.
La società svizzera fondata nel 2016 dall’ investitore kazako Kenges Rakishev, dal venture capitalist israeliano Moshe Hogeg e dall’ imprenditore Tal Cohen, ha scelto nel nostro Paese Livolsi Group per la vendita esclusiva di questo preziosissimo cellulare che sì è rivestito in pelle di carbonio nero con elementi in titanio e un diamante nero, ma in realtà è l’unico device al mondo che impedisce qualsiasi attacco hacker alla sicurezza dei dati e vostra privacy. Un prodotto insomma di nicchia ma che ha tutte le caratteristiche per essere desiderato: è firmato dal designer industriale Karim Rashid ed è composto da oltre 2.500 componenti, assemblati meticolosamente e da ingegneri esperti nel settore dell’alta orologeria. Dotato di certificazione Koolspan, offre un grado di sicurezza a livello militare: il sistema operativo Android di cui è dotato, è ulteriormente protetto da Zimperium, un software ricercatissimo per la cyber sicurezza. Ha pure la massima qualità audio e video in tecnologia 4k, alò sistema crittografico
Secure Shield e il criptaggio della posta elettronica.
Il prezzo? Ecco, appunto: 12.350 euro più Iva per la versione base, fino ai 13.325 (sempre Iva esclusa) per la versione in pelle di carbonio nero con elementi in DLC nero e con incastonato il diamante nero e ai 15.600 (come sopra) per  quella in cuoio nero di carbonio con decorazione in oro giallo a 18 carati. E se poi siete ancora più esigenti ecco l’ulteriore opzione in pelle di coccodrillo. A questo punto, se la privacy è il vostro chiodo fisso,  fateci un pensierino…
Tag: , , , ,