familyhubAltro frigo in vetrina e d’altronde questo è il momento degli elettrodomestici intelligenti. Si è parlato di questo stamattina alla sede di Samsung e il titolo “Abitare la tecnologia” si sposava perfettamente alla presentazione del FamilyHub, appunto un frigorifero più che smart. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Supermercato24, il servizio di spesa online con personal shopper che semplifica la vita di chi non ha tempo di andare a fare la spesa (provata durante l’evento, è arrivata in meno di un’ora). Il Samsung FamilyHub è insomma un elettrodomestico dotato di tecnologia IoT che offre nuove modalità per organizzare la spesa, fare shopping online, cucinare e connettersi in qualunque momento grazie allo schermo intelligente che è posto sulla porta. Un tablet che funziona da tuttofare. “D’altronde dobbiamo  immaginare un concetto di vita vissuta su due assi, una in lunghezza, l’altra in larghezza – ha affermato Antonio Bosio, Product & Solutions Director di Samsung -. E la viviamo quando si libera spazio su queste dimensioni: sulla lunghezza puntiamo a vivere a lungo avendo cura di noi stessi; sulla larghezza “creiamo spazio” nelle nostre giornate evitando di impiegare tempo in attività che possiamo realizzare agevolmente grazie alla tecnologia, come quelle che effettuiamo con gli elettrodomestici”. Così ora che tutto cambia ecco che la tecnologia dà una mano a donne, madri e mogli, così come ai mariti moderni.

Il FamilyHub è disponibile nella versione quattro porte e combinato con display touch Full HD da 21,5 pollici che diventa un centro di comando digitale per una casa connessa, che beneficia del sistema operativo Tizen offrendo tecnologia, servizi e applicazioni rivoluzionari. Per esempio: grazie a tre fotocamere integrate è sempre possibile controllare cosa c’è nel frigorifero direttamente dallo smartphone, anche quando ci si trova fuori casa o al supermercato. FamilyHub permette anche di condividere con la propria famiglia la shopping list, ordinare direttamente la spesa tramite le applicazioni di shopping online come appunto Supermercato24, e consultare ricette e video-ricette in tempo reale direttamente dal display. In più consente  di ascoltare playlist e programmi radio tramite le app di Spotify e TuneIn, navigare in internet, consultare le news di sport e attualità e guardare i propri programmi TV preferiti tramite la funzione di TV Mirroring (compatibile con Samsung Smart TV). E ancora il display può funzionare come post-it elettronico, grazie a una lavagna digitale su cui scrivere o colorare, postare foto e condividere gli impegni con tutti i membri della famiglia. Questo per ora, ma per il futuro nuove funzioni sono in arrivo.

Il FamilyHub quattro porte arriva sul mercato a 3999 euro, quello combinato a 2499. Quel che si può fare subito invece è iscriversi a Supermercato24, che anche per i lettori di questo blog offre uno regalo di 10 euro in forma di sconto al primo acquisto. Per ottenerlo basta digitare il codice sconto SUPERFRIGO.

Tag: , , , ,