image002Quanto sotto è un comunicato stampa relativo a una nuova iniziativa di Motorola. Lo pubblico così com’è come informazione di servizio, ma il tutto serve anche ad agganciarsi al diffondersi della ricarica wireless, funzione che ancora viene accolta con diffidenza da qualcuno. In pratica, la domanda che si fa è se sia davvero utile dotarsi di uno smartphone pronto per questo modo di ridare energia al proprio device, soprattutto nel caso (e non è quello di Motorola) si debba acquistare un accessorio a parte. La risposta, per quanto mi riguarda, arriva dall’esperienza personale: da poco tempo mi sono dotato di una “piastra” per la ricarica e devo dire che trovo il tutto molto utile. Le ragioni sono molto semplici: 1) l’assenza della ricerca continua di cavi e prese; 2) la comodità di avere un posto dove mettere lo smartphone a riposo solo appoggiandolo e sapendo intanto di rigenerarlo; 3) la sensazione, probabilmente assolutamente tale, che la batteria si stressi di meno. Ovvero: si ricarica più gradualmente e non mi è mai capitato di sentirla surriscaldata, così come invece capita durante una ricarica tradizionale. Ripeto: non un dato scientifico, ma una sensazione. I contro? 1) Quando si viaggia, è scomodo portarsi dietro la piastra; 2) la ricarica veloce fa risparmiare più tempo. Diciamo così allora: la ricarica wireless è perfetta per quando siete in ufficio seduti al vostro tavolo, oppure durante la notte. E per gli accessori sappiate che ce ne sono di diversi tipi e che il sistema più in voga si chiama QI+: io, per dire, l’ho preso all’Ikea a 39 euro.

ECCO IL COMUNICATO MOTOROLA:

Dal 7 novembre 2017 al 14 gennaio 2018, infatti acquistando uno smartphone di nuova generazione Moto Z2Play o Moto Z2 Force e recandosi presso uno degli stand Motorola nelle giornate indicate di seguito, sarà possibile ricevere in regalo un Moto Style Shell con Wireless Charging e caricabatterie wireless per una ricarica veloce che accende lo stile. Un’occasione unica per dare più carica al tempo libero.

Più energia con stile
Elimina i cavi di alimentazione e il disordine con una Moto Style Shell con Wireless Charging. Aggiungi la possibilità di ricaricare velocemente senza filo (fino a 10W) il tuo Moto Z con un design elegante e raffinato. Sempre in sintonia con il tuo stile.

Presso gli stand Motorola sarà possibile provare tutti gli smartphone della famiglia Moto Z e scoprire l’ecosistema dei Moto Mods che continua a espandersi consentendo alle persone di fare con un telefono cose che non avrebbero mai immaginato fossero possibili. Dalla proiezione su schermi da 70” ovunque ci si trovi alla trasformazione dello smartphone in un potente speaker audio, in una console palmare per videogame e ancora in una fotocamera con uno zoom ottico 10x.

Sarà possibile provare anche il nuovo moto x di quarta generazione, uno smartphone realmente smart che integra la funzione Amazon Alexa e un sistema audio wireless che permette di connettere fino a quattro dispositivi audio Bluetooth® contemporaneamente. E molto altro ancora…

Ti aspettiamo:
c/o il Centro commerciale “Il Vulcano” di Sesto San Giovanni (MI) – Dal 7 al 12 novembre
c/o il Centro commerciale “Le Gru” di Grugliasco (TO) – Dal 7 al 12 novembre
c/o il Centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio (FI) – Dal 14 al 19 novembre
c/o il Centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano (MI) – Dal 14 al 19 novembre
c/o il Centro commerciale “Gran Reno” di Casalecchio di Reno (BO) – Dal 21 al 26 novembre
c/o il Centro commerciale “Porte di Roma” a Roma – Dal 28 novembre al 24 dicembre
c/o il Centro commerciale “Oriocenter” di Orio al Serio (BG) – Dall’11 al 24 dicembre
c/o il Centro commerciale “Etnapolis” di Belpasso (CT) – Dal 9 al 14 gennaio

Disponibilità
Moto Z2 Play e Moto Z2 Force sono disponibili in Italia rispettivamente al prezzo di 499,99 € e 899,99 €.
Regolamento e dettagli dell’iniziativa disponibili sul sito: http://www.motorolapromotions.it

Tag: , , , ,