Samsung_QLEDTV2018 Ambient_Jannelli&Volpi Escher_Ph. Alessandra Riccioli_1Per Samsung il settore audio e video fa parte del core business dell’azienda: non a caso le quote di mercato, anche qui da noi, fanno segnare sempre un trend più che positivo. Questo anche grazie al fatto che l’azienda coreana porti avanti una politica di ricerca e sviluppo per proporre tecnologia all’avanguardia e design elegante. In questo caso gli ultimi modelli arrivati si riassumono in tre sigle: Q Picture, Q Style e Q Smart

Q Picture
Grazie allo studio e alla ricerca sulla tecnologia Quantum Dot, ecco colori intensi e realistici, contrasti profondi e un livello di dettaglio impensabile. Con l’HDR10+ e il 100% del volume colore – indice del livello di riproduzione dei colori in termini di intensità e precisione – i nuovi televisori Samsung garantiscono un’esperienza esclusiva, con i Tv QLED conformi agli standard premium 4K Ultra High-Definition definiti dalla Consumer Electronics Association (CEA). Per una migliore gestione del contrasto il modello top di gamma Q9FN include la tecnologia Direct Full Array (DFA) che, grazie a una struttura di LED controllati con precisione, garantisce un contrasto ottimale in tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

Samsung_QLEDTV2018 Ambient_Jannelli&Volpi MissoniHome_Ph. Alessandra Riccioli_1QStyle
Con la gamma 2018 Samsung ha voluto dare grande importanza anche al design puntando a una progressiva semplificazione: la nuova tecnologia One Invisible Connection  fa arrivare un unico cavo quasi invisibile per connettere il Tv al box esterno dove invece avvengono tutte le connessioni e l’alimentazione elettrica. Il cavo, realizzato in Teflon e resistente al calore, è in grado di trasmettere dati audio e video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate. Tra le altre novità c’è la funzione Ambient Mode, che permette all’apparecchio di fondersi con l’ambiente adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato: per questa particolarità Samsung ha deciso di collaborare con Jannelli&Volpi,  che fornisce wallcoverings e alcuni dei  più bei pattern d’autoreLa funzione Ambient Mode rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico. Inoltre sono disponibili ediversi supporti di installazione tra cui: No Gap Wall-Mount, la staffa che consente di appendere il TV senza spazi tra il dispositivo e la parete; Tower Stand, che mantiene il TV QLED in posizione verticale e consente di ruotare lo schermo; Studio Stand, che trasforma il Tv QLED in un oggetto d’arte.

Q Smart
Oltre ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, questi Tv sono proprio smart: ci sono l’Easy Set Up dallo smartphone, il telecomando One Remote Control, Dashboard IoT da cui poter gestire dispositivi domestici direttamente dal televisore. Attraverso la nuova app SmartThings, è possibile sincronizzare il proprio telefono con il televisore per la configurazione e l’accesso alle varie funzioni come, ad esempio, controllo remoto e condivisione video tra schermi. Inoltre è disponibile anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose possibilità di esplorare e guardare i contenuti consigliando gli spettacoli e i programmi più popolari e proponendo anche suggerimenti su misura.

Samsung Soundbar N650_2Soundbar
Per completare l’esperienza visiva ecco alcune nuove proposte audio: la Soundbar HW-N650, testata e messa a punto presso i Samsung Audio Lab in California, è dotata di tecnologia Samsung Acoustic Beam che mixa e riproduce il suono in modo che sembri provenire esattamente dal punto in cui si svolge l’azione sullo schermo. Inoltre, questa soundbar si connette tramite Bluetooth ai Tv. La Soundbar HW-N400 invece permette una riproduzione del suono in maniera più potente, garantendo allo stesso tempo un ingombro minimo e un design semplice.

 

Tag: , , , ,