LG G7E’ arrivato sul mercato italiano anche lo smartphone di punta di LG: ecco insomma il G7, di cui ho parlato in anteprima e che adesso è finalmente toccabile con mano. E’ una bella sfida quella della casa coreana, soprattutto in considerazione di un prezzo (849 euro) che lo pone in fascia molto alta. D’altronde si tratta di un modello top che integra il processore più avanzato che c’è (Qualcomm Snapdragon 845), un display super luminoso, un audio potente e fotocamera intelligente in un corpo resistente, due belle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue.

Tornando al processore, è dotato di  Intelligenza Artificiale integrata (sulla scatola infatti compare il logo ThinQ) che garantisce le migliori prestazioni a consumi contenuti. Anche il design è rinnovato: c’è un bordo in metallo lucido per un aspetto più elegante e levigato, con vetro Gorilla Glass 5 sia davanti sia sul retro per una maggiore resistenza. Un “corpo speciale” certificato IP68 che ha superato ben 14 test MIL-STD 810G definiti dall’esercito degli Stati Uniti per valutare il funzionamento delle apparecchiature in ambienti ostili. Un altro punto di forza è il display FullVision 6,1 pollici con un rapporto 19,5:9, risoluzione QHD + (3120 x 1440 pixel). Realizzato con la nuova tecnologia LCD di LG Super Bright Display, lo schermo può essere visualizzato con facilità anche sotto la luce diretta del sole, grazie alla luminosità record da 1.000nit.

Rinnovato anche il comparto fotografico: c’è una fotocamera anteriore da 8 mpx e obiettivi da 16 mpx sul retro sia per le configurazioni standard sia super grandangolare, per foto ad alta risoluzione sempre più definite. LG ha inoltre perfezionato le caratteristiche di intelligenza artificiale della fotocamera, offrendo 19 diverse modalità di scatto con AI CAM. Infine, con la Super Bright Camera l’utente può scattare immagini fino a quattro volte più luminose per garantire la resa migliore delle foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Infine l’audio: oltre a Quad DAC Hi-Fi e DTS:X, il dispositivo è dotato di speaker Boombox, che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per raddoppiare la diffusione dei bassi e offrire un suono potente da “stereo portatile” senza la necessità di altoparlanti esterni.

Tag: , , , ,