alcatelTra le varie novità presentate di recente, Alcatel ha pensato anche ai senior. Come si sa adattarsi alla tecnologia che corre non è semplice, così ci vogliono anche device semplici ma che abbiano utilità e intuitività. Ecco in somma perché è nato Alcatel 3026  e si tratta di un  feature phone, per intenderci come quelli in giro prima dell’arrtivo degli smartphone. Questo telefono “a conchiglia” è dotato di ampio schermo da 2.8″ e tastiera ergonomica con tasti grandi:  è compatibile con gli apparecchi acustici e possiede il pulsante SOS nel caso l’utente si trovasse in situazioni di emergenza. Il tasto è posizionato sul retro: è possibile memorizzare fino a 10 contatti telefonici e premendo il pulsante SOS in caso di emergenza, Alcatel 3026 effettuerà una chiamata automatica al primo contatto della lista avvisandolo che l’utente si trova in una situazione di necessità. In caso di mancata risposta dal contatto, verrà inviato un messaggio di testo per essere sicuri che la richiesta d’aiuto vada a buon fine. La funzione SOS continuerà a chiamare e inviare messaggi a ciascuno dei contatti rimanenti fino alla risposta di uno di quest

Tra le altre funzioni utili che la ricarica semplificata: inserire il cavo di del telefono può essere un’azione molto complicata per alcuni utenti senior, così ecco la base di ricarica che permette di mettere facilmente il telefono a riposo. Inoltre per garantire agli utenti che hanno problemi di udito la migliore esperienza telefonica, è compatibile con apparecchi acustici M4 / T4 (quelli col punteggio più alto ottenuto sul mercato). Compatibilità significa poter alzare il proprio apparecchio acustico senza che ci siano interferenze e in alcuni casi, ridurre il rumore di fondo. Alcatel 3026 possiede una tastiera soft ergonomica di grandi dimensioni che semplifica notevolmente la digitazione e garantisce all’utente un’esperienza d’uso migliore e più efficiente. Inoltre, per rendere l’utilizzo ancora più semplice,  è dotato della funzione a schermo unico: l’utente non si troverà il menù con tante piccole icone, ma potrà scorrere le varie voci. Se, ad esempio, deve accedere alla rubrica per effettuare una chiamata o inviare un testo veloce, troverà una funzione per schermata.

Insomma, la parola d’ordine è massima semplicità di utilizzo. Tanto che  i contatti preferiti, i messaggi e la funzione torcia possono essere accessibili con il semplice tocco di un dito. Alcatel 3026 possiede comunque anche una fotocamera 2 mpx con flash Led, perfetta per gli scatti anche al buio. E ndispone di Bluetooth 2.1. Infine ha un prezzo più che abbordabile: disponibile nei colori: Metallic Gray  e  Metallic Silver  costa 79,90 euro.

 

Tag: , , , ,