LG Styler Mirrored Glass DoorUno dei prodotti per la casa che mi ha più colpito nel 2018 è stato lo Styler di Lg: si tratta in pratica di un armadio-tintoria che restituisce gli abiti puliti e disinfettati, grazie anche all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. All’Ifa di Berlino che comincerà tra pochi giorni, la casa coreana presenterà nuovi modelli avanzati: Styler ThinQ che Styler Mirror Glass Door promettono caratteristiche uniche pensate per migliorare sempre di più l’esperienza dell’utente nel garantire pulizia e igiene per vestiti impeccabili. In particolare Styler ThinQ può essere controllato usando i comandi vocali mentre Styler Mirror Glass Door massimizza la funzionalità domestica.

In pratica: grazie alla tecnologia TrueSteam i nuovi modelli di Styler eliminano oltre il 99,9% di germi e batteri negli abiti di tutti i giorni. Basta appendere il capo che si vuole ripulire e l’appendiabito si muove sterilizzando e mettendo in piega i vestiti, rimuovendo gli odori sgradevoli. La funzione Pants Crease Care inoltre elimina le pieghe e fa sì che i pantaloni si mantengano ben stirati. Infine, grazie alla funzione Gentle Dry, lo Styler asciuga i tessuti delicati più velocemente e più delicatamente.

L’intelligenza artificiale (chiamata DeepThinQ) in questo caso consente di avere un maggiore controllo attraverso l’utilizzo dei comandi vocali: agli utenti basterà dire “Hi LG” per attivare Styler ThinQ, selezionare e avviare un ciclo di pulizia, verificare problemi eventuali e persino chiedere consiglio sul ciclo migliore per il tessuto. Styler Mirrored Glass Door invece si abbina a qualsiasi tipo di arredamento domestico grazie al suo design: è dotato di eleganti ante in vetro specchiato per aggiungere un tocco di stile a qualsiasi stanza.

Tag: , , , ,