Gli smartphone Sony sono tra i più evoluti e forse tra i più sottovalutati del mercato. Considerando tra l’altro che altri brand si affidano alla componentistica giapponese per migliorare i propri prodotti e renderli più aggiornati possibile. E allora ecco il portafoglio in campo per Natale: la qualità è massima, fidatevi.

xz3Xperia XZ3
Rappresenta la perfetta fusione di eleganza e prestazioni da top di gamma. Combina il sofisticato vetro 3D curvato con un display Oled QHD+ HDR da 6 pollici. XZ3 è l’alleato giusto per vivere un’esperienza “da cinema” anche in mobilità. Da un lato, la tecnologia X-Reality converte i contenuti in SDR in una qualità prossima all’HDR, dall’altro gli speaker S-Force Front Surround Sound offrono un’intensità del suono superiore del 20% rispetto al precedente modello. Sfruttando l’intelligenza artificiale la nuova interfaccia Side Sense fornisce accesso facile e comodo alle app: basta un doppio tap su un lato dello smartphone per visualizzare immediatamente le proprie applicazioni preferite. Inoltre, grazie alla nuova funzionalità Smart launch con IA, XZ3 attiva istantaneamente la fotocamera quando il telefono viene estratto dalla tasca o dalla borsa e posizionato in modalità panoramica. Gli appassionati di fotografia potranno, poi, sbizzarrirsi con la fotocamera Motion Ey di Sony, che non solo permette di realizzare scatti di alta qualità in ogni condizione di luce e di effettuare scansioni 3D, ma consente anche di registrare video in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960 fps. Per i selfier ecco la fotocamera frontale da 13 mpx con cui realizzare autoscatti luminosi e nitidi anche in ambienti scarsamente illuminati. Grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdrago 845 il download è ultra rapido (raggiunge i 1,2 Gbps):  bastano 20 secondi per scaricare un episodio di una serie TV. La batteria è da a  3.300 mAh con Smart Stamina e non mancano all’appello le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging che contribuiscono a preservare la batteria in condizioni ottimali, garantone un ciclo di vita più lungo della media. Disponibile nei colori Nero, Bianco Argentato, Verde Foresta  costa 799 euro. 

xz2pXperia XZ2 Premium
Soluzione ideale per la fotografia, con un comparto che permette di raggiungere la più elevata sensibilità al mondo per la registrazione di video su smartphone (ISO 12800) e di sfruttare l’ultraelevata sensibilità ISO 51200 per scattare in ambienti scarsamente illuminati con risultati da professionisti. Tutto grazie al doppio sensore Motion Eye dual e il processore di segnale AUBE che elabora le immagini in modo da catturare più dettagli di quanti ne possa vedere l’occhio umano. Per i video la registrazione è in 4K HDR con la possibilità di realizzare filmati in Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD. Ha un display da 5, pollici, il processore Qualcomm Snapdragon 845 con modem X20 LTE e soluzione Gigabit LTE di seconda generazione, batteria da 3.540 mAh. Disponibile nelle colorazioni Nero Cromato e Argento Cromato ha un prezzo di  899 euro.

xz2cXperia XZ2 Compact
Pensato per chi è sempre in movimento, racchiude il massimo della tecnologia in un formato tascabile. E’ un Full Hd+ Hdr da 5 pollici con una curvatura posteriore che si traduce in una grande ergonomia per un utilizzo confortevole anche con una sola mano. Robusto e resistente (il vetro antigraffio è Corning Gorilla Glass 5 e la scocca è  in policarbonato antigraffio con cornici in metallo),  è certificato IP65/IP68 contro pioggia e  schizzi d’acqua. Anche il questo caso lo Snapdradon 845e facilita il multitasking e garantisce prestazioni super. La batteria da 2.870 mAh assicura autonomia per tutta la giornata e integra le funzionalità per una migliore gestione, mentre la fotocamera Motion Eye da 19 mpx  consente alto livello nella registrazione di video in Full HD in Super slow motion a 960 fps, con la possibilità di  creare  scansioni 3D di oggetti, volti e selfie. E’ disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco Argentato, Verde Muschio e Rosa Corallo. Prezzo al pubblico suggerito:  599 euro.

xaplusXperia XA2 Plus
In questo caso il plus (appunto) è l’audio.  Ha un ampio display da 6 pollici con ratio 18:9 e integra l’High-Resolution sonoro di a Sony e l’esclusiva tecnologia DSEE HXT per assicurare l’esperienza migliore: con XA2 Plus si ascolta la musica nella forma più pura e vera in cui è stata prodotta, secondo l’intenzione dell’artista. Anche la riproduzione in streaming Bluetooth tramite auricolari o speaker wireless è di altissimo livello e il Digital Sound Enhancement Engine eleva automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3 a suoni in alta risoluzione. XS2 Plus ha comunque buna fotocamera da 23 mpx per registrazioni in 4K e il sensore di immagine Sony Exmor RS per mobile da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800 consente di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Anche in questo modello c’è un’ottima batteria (3.580 mAh), mentre il processore è uno Snapdragon 630. Disponibile in versione Dual SIM nelle colorazioni Nero, Argento, Oro e Verde è venduto a 369 euro.

 

Tag: , , , ,