qualeE’ il momento del popolo degli indecisi. Quelli che non hanno ancora prenotato le vacanze di Natale per scelta sperando in un last minute ma chissà quale, quelli che non hanno scelto rimandando di giorno in giorno la programmazione e che adesso si trovano in difficoltà. Insomma: non tutti sono organizzati al riguardo, e così segnalo come rimedio Qualescegliere.it sito web punto di riferimento per tutti coloro che non sanno quale meta scegliere e che mette a disposizione di tutti i viaggiatori una serie di consigli per pianificare la propria vacanza (si spera) senza stress.

Partendo appunto dalla scelta della destinazione. E poi: c’è chi i biglietti li acquista direttamente dai siti delle compagnie aeree, ma nella maggioranza dei casi vengono consultati i motori di ricerca che aggregano le tariffe proposte da altri i siti dedicati, per proporre la migliore offerta. Per esempio Skyscanner, Google Flights, Expedia, eDreams e Volagratis,  le principali piattaforme per prenotare voli aerei in Italia. Qualescegliere.it le ha messe a confronto seguendo alcuni parametri: la semplicità e immediatezza dell’interfaccia e facilità d’uso; la categoria del motore di ricerca in base al tipo di servizio offerto (aggregatori di offerte o agenzie di viaggio online); i filtri di ricerca a disposizione; la possibilità di condurre una ricerca a partire da una mappa;l’ opzione multi-volo ; l’ usabilità e infine le ispirazioni, cioè la possibilità di accedere a idee extra per personalizzare ulteriormente l’esperienza. Dalla prova di Qualescegliere.it vince Skyscanner, seguito da Google, Expedia, Edreams e Volagratis e se ne volete sapere di più, potete accedere alla pagina web https://www.qualescegliere.it/motore-di-ricerca-voli/

Dopo aver pensato al volo, il secondo step è la prenotazione dell’hotel. Oramai è possibile pianificare le vacanze nel minimo dettaglio direttamente dal computer di casa e per quanto possano sembrare tutti molto simili, i siti di ricerca di hotel si differenziano molto fra di loro, in base al tipo di servizio, alla destinazione, al periodo di soggiorno e al budget. Nella prova che trovate a questa pagina https://www.qualescegliere.it/motore-di-ricerca-hotel/#toc-le-nostre-conclusioni vengono messi a confronto i principali siti di comparazione e prenotazione BookingKayakTripAdvisorTrivagoHotels.com, utilizzando gli stessi parametri usati per la prenotazione dei voli.  Il miglior motore di ricerca risulta essere Booking, seguito da Kayak a parimerito con Tripadvisor, Trivago e infine Hotels.com.

Veniamo poi alla la preparazione della valigia. Qualescegliere.it  propone una selezione di prodotti da mettere in valigia, a cominciare dalla  tecnologia: chi non vuol rinunciare alla connessione puù mettere nel proprio bagaglio un router wifi portatile scegliendo tra quelli provati: Netgear AC790TP-Link M7350D-Link DWR-730Alcatel LinkZone MW40V LTE. Qui le conclusioni: https://www.qualescegliere.it/router-wifi-portatile/. Per tutte le famiglie in movimento con con bimbi ecco il paragone degli scaldabiberon Chicco, Reer e Simply: https://www.qualescegliere.it/scaldabiberon/. Per le amanti del beauty ecco invece una selezione di piastre per capelli di  brand come Imetec, Remington e Rowenta.  Infine c’è spazio per i consigli ai più avventurosi (ecco le fotocamere subaquee Nikon, Panasonic, Canon e Fujifilm alla pagina https://www.qualescegliere.it/fotocamera-subacquea/) e per chi non vuole rinunciare alle proprie letture senza appesantire il bagaglio, con la scelta tra gli ebook reader Kindle e PocketBook Touch Lux 3 (https://www.qualescegliere.it/ebook-reader/). Ovviamente tutto questo è solo un esempio deòòe analisi che troverete su Qualescegliere.it. E, una volta scelto, buone vacanze a tutti.

Tag: , , , ,