uFirst fila, Volete evitare di fare la coda? C’è il prodotto hitech che fa per voi. Si chiama Ufirst, nata – secondo gli ideatori –  “con l’obbiettivo di offrire servizi sempre più efficienti e smart alle persone e di favorire e il processo di digitalizzazione delle strutture pubbliche e private, permettendo di ottimizzare i processi di lavoro delle aziende”. In pratica: disponibile via app (su Google Play e Apple Store) e presto anche sul web, mette definitivamente fine alle lunghe attese in interminabili file, permettendo di prenotare servizi tramite il proprio dispositivo mobile o via desktop presso strutture pubbliche convenzionate (come Comuni, banche, ospedali etc.) o acquistare un accesso prioritario on-demand in aeroporti, traghetti, musei e attrazioni turistiche in Italia e all’estero.

Ufirst nasce dall’acquisizione di Quràmi, applicazione definita da TechCrunch una delle 40 startup più promettenti d’Italia che può permettere ota all’azienda di raggiungere, nel 2019, 1 milione di utenti. Le persone che si affidano a ufirst possono accedere a servizi pubblici e privati, sia gratuiti che a pagamento, attraverso due differenti modalità:

  • Connect Agenda, che permette di selezionare gratuitamente il proprio punto di interesse e prendere il numero per la fila attraverso lo smartphone e monitorare l’avanzamento della coda da remoto. Una volta in prossimità del proprio turno, si riceve una notifica. In questo modo è possibile gestire al meglio la propria agenda quotidiana, organizzando il proprio tempo liberamente;
  • il Fast Pass, che offre un innovativo servizio salta coda attraverso l’acquisto di un accesso prioritario on-demand nei luoghi più congestionati come aeroporti, musei e attrazioni turistiche, sia in Italia che all’estero.

Finora  sono oltre 700.000 i download dell’app e circa mezzo milione gli utenti attivi, per un network di oltre 500 punti di accesso frutto di accordi con 200 partner affiliati che offrono servizi in oltre 150 città in Europa. Sette le aree principali: Pubblica Amministrazione (Anagrafe, Arma, Ministeri, Comuni, etc.), Sanità(Ospedali, Asl, Cliniche private, Farmacie, etc.), Servizi (Banche, Poste, Telco, Aci, etc.), Travel (Musei, treni, traghetti, aeroporti, trasporto pubblico, etc.), Divertimento (Parchi, cinema, etc.), Istruzione (università), Food(ristoranti, GDO).

Tag: , , ,