hisenseNon tutti hanno bisogno di TV di grandi dimensioni. C’è anche chi cerca il prodotto perfetto per la seconda casa, per una cucina o – più in generale – per un ambiente in cui un maxischermo da 55, 65 o più pollici finirebbe per sembrare troppo ingombrante. Hisense propone il modello da 32’’ della serie A5820, pensato per offrire design e tecnologia di alto livello, ma in un formato compatto.  Al pari dei modelli di ampia dimensione, H32A5820 punta molto sulle cornici sottilissime e una base che gli dà quel tocco di classe in più: metallica, con una sottile barra frontale e un piccolo foro posteriore invisibile alla vista ma perfetto per “catturare” e raggruppare i cavi. Lo schermo ha uno spessore ridottissimo (appena 54mm) che lo rende idoneo all’installazione a parete e, più in generale, una profondità di soli 19,3 cm, base compresa. Infine, Hisense ha dotato il retro del TV di una texture molto particolare ed elegante.

Sotto il profilo tecnologico e dei contenuti, può contare su caratteristiche molto interessanti come il Natural Colour Enhancer (una tecnologia capace di esaltare l’impatto cromatico di tutti i contenuti) e il Motion Picture Enhancer, che elimina le scie e rende le immagini fluidissime. Hisense ha poi lavorato molto per ottimizzare il comparto sonoro: in quest’ambito si fa notare non solo l’impianto stereo da 6 watt per canale, ma anche la tecnologia dbx-tv che ottimizza l’audio del TV e lo rende coinvolgente senza richiedere accessori, come per esempio una soundbar. Il TV integra decoder DVB-T2/S2 ed è completissimo a livello di connettività, con due HDMI, due ingressi USB per la riproduzione di contenuti video, musica e immagini da sorgente esterna. Non manca, ovviamente, la connessione a internet via presa di rete Ehternet oppure il classico Wi-Fi.

Il punto di forza poi è la piattaforma Smart Vidaa U, che non solo offre più di 200 applicazioni tra video, musica, informazioni e intrattenimento, ma è anche semplice da usare e da configurare. È da qui che si accede alle centinaia di serie TV di Netflix e ai video di YouTube, ma anche al servizio di streaming Infinity e ai film di Chili. Senza dimenticare la presenza di Rakuten TV, DAZN e Amazon Prime Video, tutto rigorosamente a portata di telecomando. Tutto questo a un prezzo intorno ai 230 euro.

Tag: , , , ,