XGP_PC-Announce_Comp_HERO-hero

Grazie alla sua Xbox Microsoft è molto attenta ovviamente al mondo del gaming e al rapporto con gli sviluppatori di videogiochi. per questo ha oggi ha annunciato tre importanti novità, mirate a contribuire al forte ecosistema del PC gaming. Eccole.

  • Xbox Game Pass per PC gamer: si tratta di una nuova esperienza ideata in collaborazione con la community dei PC gamer, progettata specificamente per rispondere alle esigenze degli sviluppatori e dei giocatori che utilizzano questa piattaforma.  Darà ai giocatori l’accesso illimitato a una libreria curata di oltre 100 giochi per PC di alta qualità su Windows 10, da noti sviluppatori ed editori di giochi per PC come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA, e altro ancora. I nuovi giochi di Xbox Game Studios verranno inclusi in Xbox Game Pass per PC lo stesso giorno del loro rilascio globale, compresi i titoli degli studi appena acquisiti come Obsidian e inXile. I membri di Xbox Game Pass per i membri PC riceveranno sconti fino al 20% sui giochi attualmente in libreria e fino al 10% di sconto sui contenuti scaricabili e sui componenti aggiuntivi dei giochi correlati.
  • Più scelta su dove acquistare i titoli Xbox Game Studios:l’obiettivo è quello di rendere i giochi per PC Xbox Game Studios disponibili in più store, tra cui il Microsoft Store su Windows, a partire dal giorno di lancio. A marzo è stato annunciato che “Halo: The Master Chief Collection” sarebbe arrivato su PC entro la fine dell’anno, attraverso Steam oltre a Microsoft Store su Windows. Verranno poi aggiunti agli oltre 20 titoli Xbox Game Studios su Steam, a partire da “Gears 5″ e tutti gli “Age of Empires I, II & III: Definitive Editions”.
  • Supporto ai giochi Win32 su Windows 10: Win32 è il format preferito per sviluppatori e giocatori. Per questo motivo, Microsoft ha deciso di abilitare il pieno supporto ai giochi nativi Win32 sul Microsoft Store su Windows. Questo permetterà di sbloccare più opzioni sia per gli sviluppatori che per i giocatori, consentendo la personalizzazione e il controllo che si aspettano dall’ecosistema di gioco aperto di Windows.
Tag: , , ,