flexSi svolge domani, sabato 8, a Milano Hack Your Money: un flash hackathon di 12 ore in cui ogni team sarà accompagnato da mentor e coach nelle fasi di brainstorming e di problem solving iniziale, per individuare l’idea, accrescerla e concretizzarla in un progetto realizzabile. L‘obbiettivo della start-up che organizza l’evento è cercare talenti che studiano o si occupano di sviluppo software, design, business, marketing o comunicazione e hanno voglia di divertirsi a creare e approfondire un’idea per semplificare gli scambi di denaro o la gestione di risparmi e/o investimenti.

Per partecipare all’evento non è necessario avere un team in quanto ne verranno creati di appositi per tutti i partecipanti che non ne hanno uno. E se invece non si dispone di un’idea da cui partire, il Mentor Andrea Romoli avvierà una sessione di Lightning Decision Jam si riuscirà a trovarne una. Si tratta di un processo che favorisce l’avvio di un creativo problem-solving e di un lucido decision-making.

I mentors che parteciperanno all’evento sono: come detto Andrea Romoli, Managing Partner di InSprint e responsabile della rubrica eventi di StartupItalia; Alfonso Santitoro, CEO e Founder Startup24, che aiuterà i partecipanti a livello tecnico e business; Francesco Ehrenheim, Head of Peekaboo Milano, che supporterà i partecipanti per quanto riguarda lo sviluppo del lato business e Cristian Ranallo, consulente di marketing strategico e innovazione con specializzazione nel metodo Lean Startup, LEGO SERIOUS PLAY e Design Thinking che assisterà i partecipanti nel creare un prodotto o servizio che sia in grado di auto-diffondersi.

In palio per il team vincitore ci saranno: un kit Arduino con cui divertirsi e implementare nuove soluzioni per il proprio progetto; colloqui di lavoro con alcune delle aziende Partner, qualora i membri del team siano interessati; un’intervista da parte di Innovami News per dare una spinta mediatica al progetto vincitore, qualora il team lo voglia trasformare in un vero progetto di business – e suggerimenti da parte dei mentors su come partire.

L’evento si svolgerà presso lo spazio Flexworking di via Cerva 20 a Milano, ed è organizzato da Hack My Momuna piattaforma web nata per rendere l’innovazione a portata di tutti, facilitando il lavoro di chiunque voglia contribuire con le proprie idee a migliorare il mondo. Vuole essere un punto d’incontro tra le persone e le aziende, il supporto per aiutarle ad esprimersi ed innovare e il luogo in cui ci si possa divertire nel farlo, creando un’opportunità di sviluppo e di crescita a milioni di “hackers”: un serbatoio di carburante innovativo che alimenti aziende e le istituzioni e la nascita di nuove start-up. inoltre partecipare dà la possibilità di imparare dai mentors e dallo scambio con gli altri partecipanti, fare network con le aziende partner, conoscere persone nuove. E, alla fine, divertirsi. Per le iscrizioni, è dispinibile ancora oggi il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hack-your-money-hackathon-fintech-62268519819

Tag: , , ,