Hitachi-Premium-Frost-Wash-per-questa-estateSi chiama Premium Frost Wash, è della Hitachi ed è anche il primo condizionatore che si pulisce da solo. Infatti cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità completamente in automatico, garantendo una perfetta igiene e un ambiente sano. La funzione è programmata ed è attivabile anche da telecomando. Il tutto grazie anche ai componenti interni realizzati in acciaio Inox, materiale che riduce la percentuale di batteri di oltre il 99% e di polveri per il 62%. E, con il robot di autopulizia che si attiva periodicamente e non richiede l’apertura del condizionatore per effettuare la pulizia dei filtri, non è necessaria la classica manutenzione.

Il condizionatore Premium Frost Wash offre dunque un’efficienza stagionale elevata e classe A+++ in raffrescamento e riscaldamento. Ed è disponibile fino alla taglia 50, ideale per climatizzare ambienti di grandi dimensioni. Il compressore Hitachi inoltre garantisca ottime prestazioni del motore, durata del sistema e maggiore silenziosità dell’unità esterna. La funzione Info del telecomando ha anche la capacità di accedere al sistema di controllo dei consumi elettrici del mese in corso e di quello precedente; il sensore di presenza e la funzione Eco promette un ulteriore risparmio energetico.

L’apparecchio si può comandare con l’app Hi-Kumo: accensione, spegnimento, temperatura e modalità di funzionamento si regolano direttamente da smartphone o tablet. Dall’app, gratuita e scaricabile da Apple Store e Google Play, è possibile programmare anche il timer settimanale. Con la modalità vacanza inoltre, si imposta in modalità riscaldamento una temperatura di mantenimento minima in caso di assenza anche per lunghi periodi (fino a 99 giorni). Per un freddo e un caldo, insomma, intelligente.

Tag: , , , ,