rxo

Un consiglio per l’estate? Per gli appassionati di video making, la grande novità la RX0 II di Sony, una fotocamera premium ultracompatta che risulta essere la più piccola e leggera al mondo. Funziona sott’acqua fino a 10 metri, è resistente ad acqua, polvere, cadute e urti, offre registrazione 4K Ultra HD interna, display LCD inclinabile di 180° verso l’alto e di 90° verso il basso e nuove soluzioni per la stabilizzazione dell’immagine nelle riprese video.

Nonostante lo strapotere degli smartphone insomma, esistono ancora le macchine fotografiche. Questa sembra un’action camera, ma in realtà nasconde all’interno un sensore più grande della media e può operare in qualsiasi condizione. Ha una risoluzione da 15.3 mpx  e i  video 4K da 3840×2160 pixel sono archiviabili direttamente sulla scheda di memoria. Inoltre  permette riprese in formato Full HD 1920×1080 fino al 1.000 fps, per rallenty d’effetto.

E i videomaker? LA RX0 II di sogni si regola tramite l’app Sony Imaging Edge Mobile, e questo vuol dire che si può fare direttamente video editing sul telefonino. Insomma: perfetta per le vacanze, costa 800 euro.

Tag: , , , ,