lenovoLenovo ha scelto Milano, il Corso Matteotti, il posto per il suo Flagship Store in Europa nel 2020. Sarà uno spazio di tre piani all’angolo con Via S. Pietro all’Orto e sarà articolato in aree showcase per offrire esperienze immersive con la tecnologia di Lenovo. Ci saranno aree per l’utilizzo dei prodotti, zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale, bar e luogo di incontro. E’ il primo store di questo genere a essere aperto dall’azienda in Europa e nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisic dell’azienda. Ovvero “Smarter Technology for All”. Lo store si  propone al pubblico come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia.

Nella visione di Lenovo, il Flagship Store vuole essere uno spazio innovativo. E con un ruolo positivo anche nel diffondere fra i cittadini e i visitatori di Milano la conoscenza delle nuove tecnologie come fattore di inclusione sociale. E non solo di progresso economico e produttivo. Insieme alle aree dedicate a prodotti e soluzioni dove personale altamente qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose le zone di dialogo, confronto e incontro dove poter giocare e intrattenersi. Dove imparare, comunicare, conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”, dichiara Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali. Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”.

Tag: , , ,